Menu principale

da oggi i post in "presentazioni.." non aumentano il n° di post inseriti...

Aperto da Webbo, Settembre 04, 2007, 17:14:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

...e se venisse imposto l'obbligo di richiedere pagamento in contrassegno dopo l'apertura del pacco per poter inserire annunci, moto intere escluse?
Senza limiti di post, senza problemi di anticipi......qualche euro in più, ma oserei dire abbastanza garantito.


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

in questo modo, però, si potrebbero verificare situazioni spiacevoli 'al contrario': pacchi non pagati o non ritirati...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MartY

OT

Non capisco una cosa: Andrea, perchè ti senti responsabile delle possibili truffe? Non è certo "a causa tua" se qualche utente ha avuto cattive esperienze con il mercatino. Tu offri una bacheca virtuale, la colpa dei problemi è solo dei bastardi che sfruttano questa oppurtunità per ingannare gli altri.

Ogni tuo sforzo per limitare questa gente è ammirevole, utile e comprensibile, ma non è tua la responsabilità di trattative che avvengono privatamente tra due utenti del forum!!

fine OT

Secondo me complicare troppo il mercatino con vincoli non serve a molto. Ok per il numero minimo di post... ma obbligare un certo tipo di spedizione o pagamento, snatura il concetto stesso di "bacheca virtuale".

Saluti, MY

Geng@

Credo che questi sistemi di limitazione non possano altro che arginare il problema creandone altri... alla fine è più questione di grano salis nella condotta degli acquisti che altro.
Seguire il vademecum di sezione del web credo sia già una buona linea guida, poi ognuno faccia le debite eccezioni (ho pagato robe in postepay ma non a illustri sconosciuti totali, ho rischiato consapevolmente ma m'é andata bene)... anche perché un buon tecnico non é detto sia uomo onesto (vedi alcuni meccanici che troviamo in giro).

Un ottimo sistema per risolvere definitivamente la parte vendita secondo me sarebbe inserire i propri annunci su ebay e notificare la vendita tramite il link nell'area mercatino (cosa che non va contro il regolamento ebay); senza precludere l'annuncio diretto sul forum, che comunque ogni acquirente valuterà con un po' di accortezza.

Ovviamente anche in questo caso la copertura da fregature non sarebbe matematica... ma ditemi quante ne avete prese su ebay da utenti con feedback positivi.

Il cervello é il miglior sistema di sicurezza... e fortunatamente ognuno ha il suo, senza gravare inutilmente sui moderatori.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

fede954

Cavolo sono un novizio e proprio l'altro giorno ho dato il benvenuto a un sacco di utenti (comunque venuti dopo di me)... e poi ho fatto un'annuncio nel mercatino x uno scambio della mia corona con una più piccola... :( spero che non sia stato per colpa mia che si è istituita questa nuova regola...  :-\ non l'ho fatto apposta giuro  :( sono una persona seria e onesta.
Comunque trovo giusta qualsiasi idea che tuteli la sicurezza degli acquirenti e dei venditori.
Ciao!! ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

belzebelze

Mah, alla fine tutto sto casino non lo capisco più. Ma quale è il problema , il fulcro della questione? Un sistema sicuro? Quello non esiste e basta, saremmo dei geni se riuscissimo a sperimentarne uno. Che volete chiedere, una fideiussione bancaria? 25 post sono una misura, ogni altra tutela bisogna prenderla da se e bona l'è.
:hmmm:

ciroix

vista la corsa al numero post pure nella sezione le vostre xr e in tutte quelle sezioni e discussioni in cui chiunque possa facilmente scrivere, non si potrebbe fare la stessa cosa anche li?
oppure che i post postati ( :P ) in quella sezione concorrano ad aumentare il numero solo se uno ha già raggiunto i famosi 25?
;)

ah già mi dimenticavo, non potrebbe tornare utile utilizzare anche la data e quindi l'anzianità di registrazione e o il tempo trascorso sul forum, il tutto ovviamente connesso(post/data registrazione/tempo trascorso)?

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

thecapitan

Credo non esista un sistema sicuro per selezionare gli inserzionisti.
Dal mio punto di vista di moderatore di altro forum nonche' frequentatore assiduo di diversi
altri forum motociclistici, questa comunity e' una delle piu' sensibili ed attive sul problema.
Complimenti quindi al WM ed a tutto lo staff dei moderatori.
Ottima l'idea dei feedback, ok con il numero minimo dei post cosi' pure con il togliere
dal punteggio quelli di benvenuto ecc.; nulla di "sicuro" ma cmq dei paletti che dovrebbero
servire se non altro a cercare di arginare il fenomeno scoraggiando i furbastri ad appoggiarsi qui.
Piccolo suggerimento: attenzione a non essere troppo limitativi (esempio data di registrazione ecc):
si rischierebbe di far diventare il mercatino una sezione per pochi intimi  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

JUSTFE

Io sono d'accordo con coloro che ritengono che il WM non sia responsabile di eventuali truffe che avvengono sul mercatino.
Tuttavia bisogna ammettere che è proprio grazie alla serietà, determinazione e impegno del WM e dei moderatori che questo sito è sopravvissuto a tanti altri, ed è ancora vivace ed attuale (nonostante la moto non lo sia +) da diversi anni.
Ecco coma mi è venuto in mente.
C'è un tizio che vuole vendere sul XR-italia.
Vede il regolamento e trova scritto che:
-su questo sito i venditori senza feedback prima spediscono l'oggetto e poi verranno pagati (ovviamente se il compratore ha un feedback positivo).
Questo sistema non sovraccarica i moderatori, e sicuramente tiene alla larga le persone poco serie.
Faccio un esempio: Io, perfetto sconosciuto, mi servo del sito per vendere il mio ohnlins.
Teppo (giusto per dire un Signore a caso) è interessato. In questo caso, il venditore vede i feedback ti Teppo e, se vuole fare l'affare spedisce il pezzo. Teppo lo apre, e se gli sta beneinvia il pagamento, sennò rispedisce indietro il pezzo.
Mi sono capito?
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

In concreto non vedo perchè non possa succedere che questo fantomatico "Teppo" (che non è Teppo,..... o forse sì  :tepoz:), prende il pacco e tira il pacco allo stesso tempo, oppure sostituisce due steli forcella regolari con due piegati.....Come si fa? Poi si trova uno senza feedback che si lamenta  :piagnone: e l'altro che tutti conosciamo che dice  :vetro: io? c'entro nulla....
Una soluzione sicura ci sarebbe: una bella fideiussione.. :D ;D ;D :D

dirlewanger

I love the smell of napalm in the morning

JUSTFE

Citazione di: belzebelze il Dicembre 10, 2007, 20:31:38 PM
In concreto non vedo perchè non possa succedere che questo fantomatico "Teppo" (che non è Teppo,..... o forse sì  :tepoz:), prende il pacco e tira il pacco allo stesso tempo, oppure sostituisce due steli forcella regolari con due piegati.....Come si fa? Poi si trova uno senza feedback che si lamenta  :piagnone: e l'altro che tutti conosciamo che dice  :vetro: io? c'entro nulla....
Una soluzione sicura ci sarebbe: una bella fideiussione.. :D ;D ;D :D
Belze,
Io ho buttato lì un'idea per tenere lontano i malintenzionati, non per complicare la vita.
allora uno si mette in macchina e se lo va a prendere di persona.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

Lo so, figurati, non c'era spirito polemico Justfe. Il boss tanto ha deciso che per il momento questo è quanto, ogni ulteriore suggerimento è stato apprezzato ma non accettato, indi per cui la quale... :ahh: