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IN TOSCANA conoscete un meccanico perfezionista per restauro totale XR600R 1989

Aperto da Schiaffo81, Luglio 27, 2011, 23:00:09 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Schiaffo81

Citazione di: sbirro il Agosto 02, 2011, 21:29:59 PM
Sei stato un grande....!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

Comunque il telaio è bellissimo adesso, figurati quando lo riporti a nuovo... :-* :-* :-* :-*

Grazie tante davvero ma se non era per voi neanche mi ci tuffavo in questa impresa.. 
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Carlo RFVC


Schiaffo81

Rieccomi qua' con il messaggio delle 21.. stasera alle 7.00 ho portato a sabbiare ad un restauratore: telaio, forche, forcellone posteriore ed altri piccole parti.. mi ha detto che saranno pronti intorno al 22 al mio ritorno dalle ferie.
Mentre il telaio verrà colorato provvedo' a far trattare la parte inferiore delle forche ed il forcellone. Una volta fatto cio' portero' a revisionare mono posteriore e forche a rifoderare la sella ...
Per quanto riguarda gli acquisti, mi sa che avro' bisogno dei vostri consigli su come e dove acquistare: plastiche, dischi dei freni, reggicavi in plastica da fissare sul telaio, cavetterie nuove, tutti i paracatena del forcellone e mille altre cose.. eBay sarà un'ottima fonte ma avrò bisogno di un personal shopper.  ;D
Mi sa che mi toccherà fare un mutuo per portare allo stato in cui me la sto immaginando! Ma sicuramente il lavoro, il tempo e i soldi spesi ne varranno la pena una volta raggiunto il risultato..  ;D

Intanto da domani, inizierò a fare un po' di acquisti delle cose basilari che mi vengono a mente...
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Tacco

Cerca di farti venire "in mente" più cose possibili nello stesso momento...se fai ordini online (in particolare da cmsnl.com) le spese di spedizione incidono parecchio...fatti una nota di tutto quello che ti serve e riduci al massimo gli ordini...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Schiaffo81

Grazie del consiglio per il sito.. vedo che ci battan giu' cari con i prezzi quelli della Honda..
avevo già pensato di tirarmi giù una lista di tutte le parti che dovro' acquistare, io credo che non mi basteranno 1000 euro solo per la parte estetica.

Ps. Più tardi postero' le foto del telaio e di tutte le parti che da ieri ad oggi, incredibile ma vero, hanno sabbiato... non vedo l'ora di andarle a ritirare sabato mattina prima di partire nel pomeriggio per le ferie. Mi ha detto il sabbiatore, che ci hanno dato un fondo della Bayer che dice sia veramente ottimo contro le future ossidazioni.  ;D
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Sbirro - Beco 155

Non badare ai 1000€... stai riportando alla luce un colosso delle moto...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Schiaffo81

Citazione di: sbirro il Agosto 04, 2011, 18:44:10 PM
Non badare ai 1000€... stai riportando alla luce un colosso delle moto...

Tutti finocchi col culo di quell'altri..  ;D ;D ;D .... a dire la verità il budget da investire e' piu' alto, lo sapevo che avventurandomi in una cosa simile avrei speso diversi soldini!
Ma la soddisfazione di vederla lucente come uscita dalla fabbrica e fatta da me non ha prezzo! non vedo l'ora di reiniziarla a rimontare.

Una domanda, il meccanico del ragazzo da cui l'ho comprata diceva che il motore era un orologio, ma io sono il solito malfidato, non vorrei che l'avesse detto al momento della vendita per fargliela vendere... rumori strani a freddo non ne faceva pero'.....
La moto ha 23000 kilometri, visto che il blocco motore adesso e' a terra dite di portarlo a revisionare totalmente e non pensarci più? Io le mani non ce le metto davvero, non sarei in grado, pertanto questa volta il consiglio di fare da solo non lo seguo  C)
Che ne dite? Azzardo anche se so che partiranno soldini?
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

StefanoXR

Citazione di: Schiaffo81 il Agosto 04, 2011, 19:08:39 PM
Tutti finocchi col culo di quell'altri..  ;D ;D ;D ....

:D :D :D

Io monterei il motore... poi togliere un motore dal telaio xr è talmente rapido che puoi farlo più avanti... se ora va bene...
a livello di restauro, magari migliori tutti i particolari esterni... le varie viti, raccordi, carter, coperchietti vari... ecc...


Schiaffo81

Ok faro' come da consiglio.  ;D nel mentre mi sfrego le mani per vedere il risultato della sabbiatura..  :-* :-* :-*
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Schiaffo81

Come promesso ecco le foto della sabbiatura, il prima il durante ed il dopo.
Ho trovato in zona di San Guliano Terme (Pi) un signore di nome Luciano, (se volete ulteriori info contattatemi o fate una ricerca su internet con le parole chiave "Sabbiature ecologiche") il quale mi ha sabbiato e dato il fondo tutte le parti che troverete nelle foto qui' sotto descritte a 230 euro:
- Telaio
- Telaietto parafango posteriore
- Pedale freno
- Cavalletto
- Telaietti pedane passeggero
- Forca dx e sx
- Forcellone posteriore
come detto prima, dopo aver sabbiato il tutto ha anche provveduto, sulle parti non in alluminio a dare un fondo antiossidante della Bayer.
Ecco il link delle foto:

http://imageshack.us/g/233/img2381xc.jpg/


Avrei poi una domandina, una volta fatto sabbiare il forcellone e la parte bassa delle forche cosa devo fare? come faccio a ricreare quell'effetto lucido ed a proteggerlo dalle ossidazioni?lo devo portare ad anodizzare?
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Webbo

mah, onestamente hai sabbiato cose e zone che io non avrei sabbiato, non hai protetto i filetti dalla sabbiatura, hai sabbiato boccole alesate che sarebbe meglio tenere liscie tipo l'interno delle piastre dove passano gli steli forcella o il perno del pedale freno, ecc ecc

comunque buon lavoro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Schiaffo81

Be sbagliando si impara  ;D a proposito di piastra, ma e' alluminio colorato di nero vero?
Non riesco a capire quale sia il giusto processo per far ritornare le parti in alluminio come mamma l'aveva fatte... Una volta sabbiate cosa ci dovrei fare? Solo farle anodizzare?
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Webbo

see magari. semplicemente (a mio parere) non andavano sabbiate,  al massimo spazzolate e riverniciate di trasparente..
ora hai voglia a farle ridiventare lucide o simil lucide.

ah se le lucidi a specchio la vernice poi non attacca.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

StefanoXR

A questo punto ti conviene una personalizzazione... ossia... colorazione special.
Ormai è dura avere la colorazione come uscita da negozio!
;)

Schiaffo81

Sicchè mi consigliate di farle anodizzare e a questo punto di scegliere il colore piu' simile al colore alluminio od addirittura di personalizzarmelo... chiamerò oggi stesso qualche azienda in zona (dai 70 ai 100 km di distanza) per sentire cosa mi consigliano, nei loro siti c'e' scritto che fanno trattamenti per minuteria e parti di auto... speriamo bene...
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