Menu principale

Se questa vi insegue, siete nei guai

Aperto da Evatom, Maggio 30, 2007, 10:50:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimbo

Citazione di: antarctica il Maggio 30, 2007, 11:35:22 AM
Citazione di: gianpivr il Maggio 30, 2007, 11:21:05 AM
In Germania ci sono tratti dove puoi arrivare a 250 km/h, ..... Un mese fa circa ho avuto la soddisfazione di sorpassare una pattuglia facendo i 240-245 ....

Eppure nelle autostrade in Germania succedono meno incidenti che in Italia....

Modo di guidare (dei tedeschi) più esperto ? più accorto ? meno "sballo" libero ? .... dicano prego !

Come lo spiegano i sigg. Ministri dei Trasporti (da Ferri in su) ? E che gli frega ! tanto mettono il lampeggiante fuori... e via!  :limort:





In realtà in Germania guidano anche peggio... (il semplice fatto di mettere la freccia, secondo loro, autorizza ad immettersi nella corsia di sorpasso... POco importa se tu arrivi a 230.... Però c'è una semplicissima cosa: i divieti sono posti solo nei punti pericolosi e, n aggiunta, hai la pressochè certezza assoluta che se infrangi il codice, la polizia (anzi Polizei) ti becca e ti apre in due!!!
In più è prevista anche la delazione (tu fai il pir**a in macchina?? E io ti prendo la targa e telefono alla polizia...)
Semplice, no? Comunque il fatto è solo uno: in Germania c'è più rispetto per le regole e soprattutto per gli altri!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gianca charly

#31
In realtà in Germania guidano anche peggio... (il semplice fatto di mettere la freccia, secondo loro, autorizza ad immettersi nella corsia di sorpasso... POco importa se tu arrivi a 230.... Però c'è una semplicissima cosa: i divieti sono posti solo nei punti pericolosi





quoto in pieno...    8)  per il resto la loro educazione stradale e un po piu avanti della nostra... basta guardare una cosa banalissima le strisce pedonali in italia un pedone deve aspettare sul marciapiede  in germania appena ti vedono si fermano e se non ti fermi sono loro che ti vengono addosso  8)
gianca charly

Frasca

beh...basti solo pensare che quando fai scuola guida in germania sono previste un tot di ore OBBLIGATORIE in autostrada!!!