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modifica dischi freni auto

Aperto da rickyx, Giugno 30, 2007, 19:18:05 PM

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orso

Citazione di: rickyx il Luglio 02, 2007, 19:35:40 PM
:D :D :D revisione???? si, sarebbe meglio farla al mio cervello....... :D :D :D :D :D :D NO FEAR!!!!
;D ;D ;D SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

 :D :D l'ultima volta a minorca te l'ho fatta io la revisione al tuo di cervello.... col cacciavite.... e c'e' la foto che testimonia la perfetta riuscita dell'operazione..... :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

orso

non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

 :) giuro che la cerco e la scannerizzo... la troverete qui... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

orso

Citazione di: rickyx il Luglio 02, 2007, 20:03:29 PM
:) giuro che la cerco e la scannerizzo... la troverete qui... :D :D :D
:P :P :P SIIIIII ,LA MITICA VACANZA DI LAVORO. :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

JoeChesterfield

Io ho una stupenda civic eg5 del 1994 (hondista fino in fondo) e ho i dischi anteriori ovalizzati.prima dell estate faccio il tagliando e cambio le pastiglie,cosi'mi piacerebbe cambiare anche i dischi.quanto possono costare??per me un sacco di soldi.pensavo di andare allo sfasciacarrozze e puntare al risparmio,magari prendendone un paio posteriori (sempre che siano uguali) che sicuramente si consumano meno (nelle moto ad esempio l'anteriore e'piu'grande perche'il carico in frenata si sposta sul muso).
di trapanarli ed elaborarli non se ne parla nemmeno.....e'gia'tanto se riesco ad allacciarmi le scarpe....

ROBY_HRC

CIAO!!

purtroppo devo confermarti che nelle automobili i dischi anteriori e posteriori sono di diametro diverso.
Addirittura su una civic del 94 (a meno che sia la vti 160 hp)...credo che dietro monti i tamburi.
Una coppia dischi nuovi (non originali) che possono essere ferodo o lucas o altre marche...più o meno si aggirano sui 100-150 euro.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

Citazione di: JoeChesterfield il Luglio 05, 2007, 14:38:22 PM
Io ho una stupenda civic eg5 del 1994 (hondista fino in fondo) e ho i dischi anteriori ovalizzati.prima dell estate faccio il tagliando e cambio le pastiglie,cosi'mi piacerebbe cambiare anche i dischi.quanto possono costare??per me un sacco di soldi.pensavo di andare allo sfasciacarrozze e puntare al risparmio,magari prendendone un paio posteriori (sempre che siano uguali) che sicuramente si consumano meno (nelle moto ad esempio l'anteriore e'piu'grande perche'il carico in frenata si sposta sul muso).
di trapanarli ed elaborarli non se ne parla nemmeno.....e'gia'tanto se riesco ad allacciarmi le scarpe....

Anche sulle auto il carico in frenata si sposta sul muso  ;)
saluTony ®

Barte

Infatti spesso solo gli anteriori sono ventilati..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JoeChesterfield

La mia civic esi (125 cv) ha i dischi anche dietro! logicamente il principio dello spostamento di peso si applica ad auto e moto,io mi riferivo al fatto che nella moto i dischi sono piu'visibili e ci si accorge appunto del discone anteriore! 150 euro non ho proprio voglia di spenderceli,preferisco rigenerare le sospensioni con 200. provero'ad andare allo sfasciacarrozze come mia abitudine e portarmeli via con 20 euro da un esemplare incidentato..         8)      8)      poco dopo aver preso la macchina ho comprato 4 cerchi in lega a 100 euro e li ho verniciati di nero.qui nella foto erano appena montati e un po'troppo lucidi ma nel giro di poco si sono opacizzati e ci stanno un gran bene.

[IMG]http://img530.

chissa'come si fa a mettere le foto??cosi'???bho...


salim

Con tutti i forellini la frenata migliora (semmai ce ne sia bisogno), però le pastiglie se ne vanno via molto prima, soprattutto se non sbavate e smussate benisssssimo i fori. Infatti la funzione originaria dei fori è di tenere ben raschiata la pastiglia dallo strato cristallizzato (o ossidato, comunque in ogni caso duro) superficiale.