Menu principale

Italiani, i soliti furbetti...

Aperto da Mr_Brownstone, Giugno 17, 2007, 16:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

jimbo

L'istinto un po' bastardo e goliardico che a volte mi caratterizza  :angelo: mi direbbe di spedire un tema di esame finto  :indaffarato:, il più possibile diverso da quello reale...  ::) ::) ::)  :bat: :beffe:  :diavolo2:
Il figlio di papà passa la notte in bianco a preparare il finto esame, la mattina si presenta tutto impettito davanti alla commissione certo del fatto che "stavolta mi danno il Nobel" e poi....
Sai la faccia del paparino e dei figli di paparino che passano dal tronfio e altezzoso  :huhu: al verdino pallido  :disperato: :malato: :sbocco: ??!!?!??  :D :D :D
Troppo spassoso! Dai, Mr_Brownstone ... ti prego... Fallo per noi!!!!
:yahoo:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Bracco

Per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, questa notizia e' la classica leggenda metropolitana.

Come postato ieri ho avvisato il boccia il quale mi ha candidamente detto che tutti gli anni si ripropone lo stesso tormentone degli esami all'estero.

I test sono differenti, ergo il buon Mr_Brownstone puo' tranquillamente postarli.

Salut

Noisemaker

Citazione di: Bracco il Giugno 19, 2007, 14:49:18 PM
questa notizia e' la classica leggenda metropolitana.



Confermo!!  la stessa cosa era scritta sulla Stampa di oggi, è una bufala!!! eppure tanti ragazzi (sempre secondo il quotidiano) sono stati collegati alla rete tuuta la notte proprio per carpire qualche info sulle tracce... incredibile.

p.s. avete letto che la commissione organizzativa ha ciccato la "trama" del tema su Dante?
Semel in anno licet insanire....

JoeChesterfield

Noto in alcuni post una negativita'verso lo studente,il che sottintende necessariamente una positivita'verso l'istituzione. Secondo me in Italia le istituzioni sono le prime a sbagliare e i cittadini purtroppo si regolano di conseguenza. Consapevole del fatto che esistono scuole private , alunni raccomandati , simpatie , preferenze , approssimazione , se dovessi risostenere un esame di maturita'non esiterei ad usare qualche stratagemma. Ho fatto un liceo classico molto duro , non c'era ne'meritocrazia ne' un valido insegnamento.
Potrei raccontarvi aneddoti da far venire i brividi. L'istruzione e'la base della formazione di una persona e ho visto persone distrutte dal'istruzione.Abbiamo programmi e metodi di un secolo fa!c'e' ancora l'ora di religione!!nel 2007!!!!!Meno greco e piu'inglese signori miei.
Pensate al mondo delle moto : se ti telefono e ti dico "scusa te che sei di mantova,devo passare di li',sai mica se c'e' un controllo dei carabinieri?guardano piu'lo scarico o i pneumatici??" forse non sono io che non sono in regola ma l'autorita'che preferisce batter cassa disinteressandosi della mia sicurezza.
Se il mio vicino di casa prendera'100 alla maturita'nella scuola privata io potrei aver studiato di piu'e rischiare quasi la bocciatura,quindi mi arrangiero'come posso. E'come quando passa un Suv da 500 cv e oltre 2 tonnellate euro 4 e una yamaha 125 2t. Inquinano tutti e due,pero'la yamaha non puo'comprarsi il diritto di inquinare e dovra'utilizzare altri espedienti. o soccombere.
E'l'italia dei diseguali.
poi vabbe' se uno va alla scuola privata e si fa passare in anticipo il tema di maturita'e'proprio un pirla!!  ;D  ;D  ;D  ;D

belzebelze

Il concetto è questo: l'espediente non è vietato (in my opinion). Ma se si tratta di un modus vivendi, allora italiani i soliti furbetti. Io, personalmente, a titolo esemplificativo, ho svolto un tema di maturità sull'inquinamento, e non esito a confessare che ho inventato tutto di sana pianta, statistiche, nomi di scienziati, istituti di ricerca. Non avevo altre possibilità e l'ho fatto. Ho sbagliato, ma non ho preordinato nulla. E il tema era un capolavoro. ;)

jimbo

Quoto in pieno l'amico belze...
Vedi secondo me il problema non è se uno studente utilizza qualche stratagemma, ci mancherebbe... (alzi la mano chi non ha mai tentato di aiutarsi con qualche bigliettino nascosto!!! io modestamente ero un campione in questo  ::))... Il problema nasce quando sono i genitori a chiedere per il prorpio pargolo... o a spianare loro la strada...
Il rischio è di creare una massa di potenziali falliti che al primo vero esame non sanno come reagire e poi cadono in depressione vera.. Successo veramente al figlio di un vicino di casa: sempre con la pappa pronta, liceo privato, università privata è andato a militare (all'epoca era ancora obbligatorio)... le conoscenze di papà non sono bastate e l'hanno messo a lavare le pentole e i cessi... Telefonava un giorno sì e l'altro pure a casa sempre in lacrime e ha tentato il suicidio, fortunatamente finito molto bene... La sua vita piena di successi fasulli è crollata miseramente e ci ha messo veramente tanto a superare la cosa...

Meditate gente, meditate...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Tanto prima o poi si va a cozzare contro un muro. P.S.: Io non ho neanche fatto il militare, da furbetto che sono, anch'io ho fatto richiesta per il civile a Bologna, Unione ciechi, affianco alla casa della mia ex con la quale convivevo. Giustamente, :D mi hanno sbattuto in.........amena località Nibbiano in Val Tidone (PC), 400 abitanti incazzati neri con gli obiettori e 55 ore settimanali di servizi. Altro che militare..............FurBelze. ;) Il posto era spettttttacolare, e la gente neanche tanto male.