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E in fine...non si accende

Aperto da Drkg4b, Agosto 17, 2007, 20:42:53 PM

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ruye

#45
valutando tutti i quesiti vorrevi chiederti un altra cosa....

puo' essere che ci sia un problema a livello del minimo del carburatore ossia
prova a togliere il coperechio sinistro dove si trova un polmoncino di plastica che regola il flusso del minimo ci sono due viti a stella color ottone...

vedi che non ci siano crepe o che snon sia troppo secco e controlla di averlo messo nella maniera corretta.....

aspetto notizie ;)




ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Drkg4b

Se non ricordo male quella membrana è un pò screpolata all'interno (non riesco oggi a togliere il carbu per controllare, e poi bestemmio troppo per rimetterlo), che problemi può dare?Qual'è la funzione di quella membrana?
Mi è venuto in mente che ho notato che calandomi giù per la discesa in terza e mollando la frizione fa degli scoppietti poco convinti e se apro un pò l'acceleratore il motore muore come se venisse affogato da troppa benzina (scoppietta solo fintanto che le ruote girano, non è che si accenda).
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

XR17

Se la menbrana è screpolata cambiala!  :) :)
Mi pare serva per il cutt-off, cioè quando chiudi di botto ingrassa un'attimo la miscela in modo che la moto non scoppietti, o una cosa del genere...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

#48
facendo un discorso terra a terra la membrana garantisce
l'ingresso della benzina nei cilindri quando sei a gas chiuso in una discesa (frenomotore)

in piu la menbrana lavora come il galleggiante della vaschetta e chiude o apre
il flusso del minimo

quindi se rovinata difficilmente riuscirai ad accenere la moto ;) ;) ;)


p.s        non serve togliere il carburatore .......basta che alzi la leva dell'aria in base alla vite
che devi svitare  ... monta il tutto senza fretta controllando che la menbrana faccia ben aderenza

dai che parte ;) ;) ;)




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Drkg4b

Purtroppo ho l'affare per regolare la durezzade del mono che rompe le scatole quindi devo tirar giù il carbu.
Mi ricordo che quando l'ho aperta ho pensato che probabilmente quella membrana ha avuto giorni migliori ma che cmq non era proprio a pezzi, la cambio cmq tanto male non può fare, la trovo nei motoricambi no?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

ruye

non serve tiralo giu' per regolarlo il mono....
la ghiera puo' tirarla o mollarla senza problemi in 2 minuti ;) ;) ;)
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Drkg4b

Ho controllato la membrana e mi ricordavo male, è in ottimo stato, ho però cambiato la molla con quella di un carbu che uso per pezzi di ricambio (Ma la dentro ci va una guarnizione?Perchè in un carburatore c'è e nell'altro no, io l'ho messa).
Ho scalciato una volta ed è uscita una fucilata dallo scarico ma niente...
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ruye

#52

:arreso: :arreso:  :bang01: :bang01:

fallo carburare da uno che se ne intende
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