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help per trafilaggio olio

Aperto da Paolino, Dicembre 27, 2007, 17:22:33 PM

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Paolino

Ciao, avrei bisogno di una dritta su come eliminare un trafilaggio di olio che ho dal bullone del carter ds vicino al pedale freno (vedi immagine).
Dato che il bullone è diverso dagli altri (è un dado che si avvita su un prigioniero) ho cercato sul manuale di officina i valori di serraggio e una descrizione di cosa sia ma non ho trovato nulla.
Ho provato a svitare il dado ed il perno filettato è un po lento; il trafilaggio dell'olio sembra che avvenga tra dado ed elemento (perno) filettato.
Volevo chiedervi se il perno filettato deve essere lasco oppure deve essere serrato; nel caso, avete suggerimenti su come posso serrarlo senza smontare tutto il coperchio carter?

orso

 :( :( :( trafila olio , perche probabilmente, è rotta la guarnizione sul carter,  prova a tirare via il dado,pulire bene il dado ed il filetto vite,con diluente nitro, metti un poco di pasta rossa sul filetto,e riavvita il dado.  elimina la pasta in eccesso con uno straccetto pulito. lascia asciugare almeno un 5 ore,prima di accendere la moto. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Ho guardato sul manuale.  :)
Quello è un semplice dado di chiusura carter solo che invece di esserci la vite come sugli altri fori c'è il dado avvitato su un prigioniero. Forse dipende dal fatto che la c'è il filtro a retina.  :)
Anche secondo me hai la gurnizione rovinata in quel punto.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Vai di pasta rossa o frena-filetti medio! :)

Sempre se non ti va di cambiare guarnizione! :P
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"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

Citazione di: orso il Dicembre 27, 2007, 18:16:58 PM
:( :( :( trafila olio , perche probabilmente, è rotta la guarnizione sul carter,  prova a tirare via il dado,pulire bene il dado ed il filetto vite,con diluente nitro, metti un poco di pasta rossa sul filetto,e riavvita il dado.  elimina la pasta in eccesso con uno straccetto pulito. lascia asciugare almeno un 5 ore,prima di accendere la moto. 8) 8) 8)
confermo,e se continua a trafilare (non gocciolare!!!) , o te ne freghi, o apri e cambi la guarnizione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Paolino

proverò ad andare dal conce dato che la moto ha un anno di vita......
Ma il fatto che il prigioniero (ovviamente senza dado) è lento sapete se è normale?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Ciao
Paolo

Crea

corica per terra la moto, togli il prigioniero e guarda se ha il filetto rovinato,
se è rovinato cambialo e cambia anche la guarnizione visto che ci sei...  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Citazione di: Paolino il Dicembre 28, 2007, 16:09:29 PM
Ma il fatto che il prigioniero (ovviamente senza dado) è lento sapete se è normale?

Chiaramente NON è normale!
   GBking       
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XR17

Visto che la moto è in garanzia ti conviene non dirgli niente.  :)
Portagli la moto e basta dicendo che trafila olio, se il concessionario è serio...  :) :)
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