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Honda cre 250 2t

Aperto da axl111, Agosto 31, 2007, 18:25:46 PM

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Il Regolarista

bè forse il reparto sospensioni honda è uno dei miglori di serie almeno per me la pecca è il motore crossistico che ha poco a che vedere con l' enduro ma anche qui modificando la carburazione e con una marmitta enduro e spessorando un pò la testa si ottengono mega risultati spendendo due euri . . . . il dellorto è una ciofeca di carburatore confrontato con quello di serie kehin del cre e non ha senso un cambio del genere  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 01, 2007, 14:43:53 PM
e intanto corrici con stè moto così poi ti inzulto liberamente  :D :D :D :D
Di telaio PER ME è molto meglio e come me ci sono molti che la pensano alla stessa maniera. La Honda è più stabile il k più reattivo e nervoso a qualcuno può piacere a me personalmente mi strema avere una moto così reattiva. Con la honda mi trovo meglio, ma questo è unparere personale. CORRICI? Io non corro se fatta eccezione per qualche garetta locale "Green pistons ecc..." Non ho ne l'età ne più  l'aspirazione, smanettare mi piace e visto che dopo un'anno di enduro dove ho cominciato veramente da zero vado già discretamente è ovvio che sto cercando la moto giusta. Vedremo... Meglio cambiare Ne???     
WHO DARES WINS

axl111

Provato finalmente la moto ;D...premetto che, data l'assenza anche del minimo sterrato nelle vinanze, la prova è staata fatta su strada :-\
Manegevolezza e peso senza eguali, ancora meglio del 2504t
Avviamento: praticamente istantaneo.
Erogazione: molto piena e regolare ai bassi, il problema però arriva quando inizia a prender giri; su strada può anche essere divertente ;D ma il pensiero di gestirmela sul viscido, magari una pietraia in salita, proprio non mi attira.
Conclusione: abbandono il pensiero sul 2t, ringrazio tutti per la consulenza ed impegno i miei risparmi per l'acquisto Di una Cre250x del 2005 :-*...speriamo in bene. Appena  mi arriva posterò le foto.

Buona giornata a tutti ;)

Il Regolarista

ripeto è il contrario e risaputo il telaio honda è nervoso e poco stabile in mulattiera mentre il kappa è molto più stabile . . . . il corrici è riferito ad usare la moto non al farci gare ma usarla per quello che è stata progettata ovvero l' enduro  ;) ;) ;)
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belzebelze

Rego, tanto ormai si prende un quattro tempi, mi sa che l'unico scemo che sta pensando di convertirsi al 2t sono io....

mvc76

Citazione di: belzebelze il Settembre 05, 2007, 14:26:16 PM
Rego, tanto ormai si prende un quattro tempi, mi sa che l'unico scemo che sta pensando di convertirsi al 2t sono io....

Io è un pò che penso che se ci riesco un K300 2t me lo parcheggio in garage!  ::)
:) :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

tony fish

del k300 ho sentito benissimo da parte del fratello di un mio amico che lo usa ed è contentissimo
il mio amico ha il crf450 e mi diceva che come erogazioen il k è uno spettacolo e non è pe niente scorbutico.

altro amico crossista/endurusta invece mi sconsigliava molto la 250x dicendomi che le sospensioni non sono niente di che, la moto sembra addormentata e pesante rispetto all'altra (poi si è preso un crf250) e l'ha data via molto insoddisfatto.

ecco... voci riportate, quindi l'attendibilità è "conto terzi" ;)

belze non sei da solo... anch'io al 2 tempi ci ho pensato soprattutto per il peso, ma poi ho pensato che invece di uan racing avrei preferito un bel mulo...
peccato che pesi una volta e mezzo, ma intanto capisco quale uso farne e con questa posso fare un po' tutto (compreso l'uso stradale).

volendo un due tempi cmnq anch'io mi orienterei verso il k300 anche e soprattutto dopo aver parlato con il mio amico e letto la prova molto buona su "fuori" di settembre.

Il Regolarista

due tempi per imparare 125 imparato con quello guidi qualunque cosa   :P :P
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belzebelze

Rego, ma il 125 (per sentito dire, claro) spara la potenza tutta in alto mentre un 250, o meglio un 300, già è un pò più corposo. So che hanno, 250 e 300, una potenza imbarazzante, e soprattutto mancano completamente di freno motore come tutti i 2t, ma sono convinto che migliorino il "pilota" (per modo di dire), se non lo spezzano. Cmq 125 dice lei? Non è troppo da frizione?
Scusate l'ignoranza. :)

mvc76

E' vero, forse con un 125 si usa molto di più la frizione, ma una volta che impari a domarlo senza, cioè in alto (dove tira), vuol dire che ti puoi permettere di andare via con tutto...forse è questo che intende il rego!  ;)


mvc76
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belzebelze

Plausibile MVC, è che tu conosci meglio il Rego-language: con meno coppia devi imparare a tenerla sempre su e gestire una potenza di picco in un range di giri molto limitato. Giusto!  ;)

nik

Il Regolarista voleva dire che il 125, lo usa di solito l'endurista "imparato".

belzebelze

allora n'c'ho capito nà mazza, certo che pure il Rego..ecchèvordì, ecchèmmedevo fa n'cinquantino???

Il Regolarista

volevo dire che tanta potenza in mani di pastafrolla a volte è inutile e crea più danno che altro e molti comprano moto iperpotenti totalmente ingestibili . . . . molto meglio partire dal basso e salire e poi un 125 2t è una grande scuola per instaurare un rapporto poco pericoloso ed un pò impertinente con la moto da fuoristrada  ;)
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belzebelze

Grazie Rego, l'interpretazione autentica è sempre la mejo.  ;) P.S.: Le mani sò toste, ma come manico guiderei bene una ramazza...