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DOMANDA LACERAZIONE GOMMA CAUSA CATENA...

Aperto da verzi race, Giugno 12, 2006, 17:28:55 PM

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XR17

Più o meno il procedimento è simile, solo che dovrai rivalutare la misure.
Per la corona si fa nello stesso modo, per il pignone anche quello del 600 dovrebbe essere assimmetrico con una spece di spessore esterno, giusto? Se si basta che fai tornire il pignone dalla faccia esterna di quel che ti serve, poi ci fai una flangia interna dello stesso spessore di quello che hai tolto.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Sbirro - Beco 155

a me capito con la gomma 160 della dunlop montata sulla mia xr 650 sm,perchè dunlop ha una schiena molto larga e sembrava di montare un 170!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Luk

Citazione di: sbirro il Ottobre 26, 2007, 00:12:25 AM
a me capito con la gomma 160 della dunlop montata sulla mia xr 650 sm,perchè dunlop ha una schiena molto larga e sembrava di montare un 170!!!

E' esattamente così..! Posso suggerire di montare una AVON, come rapporto qualità-prezzo le trovano tutti ottime! Io le ho sulla macchina e devo dire che vanno proprio bene!
Mai sottovalutare la potenza XR!

Azrael

Citazione di: Luk il Ottobre 26, 2007, 09:32:44 AM
Citazione di: sbirro il Ottobre 26, 2007, 00:12:25 AM
a me capito con la gomma 160 della dunlop montata sulla mia xr 650 sm,perchè dunlop ha una schiena molto larga e sembrava di montare un 170!!!

E' esattamente così..! Posso suggerire di montare una AVON, come rapporto qualità-prezzo le trovano tutti ottime! Io le ho sulla macchina e devo dire che vanno proprio bene!

Avon mi hanno detto che per la macchina sono molto buone come rapporto qualità/prezzo però sulle moto non ho mai trovato nessuno che le monta quindi non so come possano essere..... Anzi, un mio collega mi ha detto che vanno molto bene perchè lui le monta, però su una Harley......

Bracco

Citazione di: sbirro il Ottobre 26, 2007, 00:12:25 AM
a me capito con la gomma 160 della dunlop montata sulla mia xr 650 sm,perchè dunlop ha una schiena molto larga e sembrava di montare un 170!!!

Anchio monto le Dunlop, dovrebbero essere le 208 RR, ma il problema con la catena è veramente minimo.

Mi tocca solo se con una marcia alta al minimo decido di aprire di botto.

La botta che riceve la trasmissione la fà muovere eccessivamente di lato.

Molti problemi nascono con catene usurate che hanno, per forza di cose, una scarsa rigidità "torsionale" e tendono a muoversi "lateralmente".

Verificate se c'è lo spazio tra catena e pneumatico da fermo, servono almeno 2 3 mm.

Se così fosse il danno è colpa della trasmssione finale (Pignone-Catena-Corona) usurata.

Salut

beppoxr65o

#95
Citazione
Avon mi hanno detto che per la macchina sono molto buone come rapporto qualità/prezzo però sulle moto non ho mai trovato nessuno che le monta quindi non so come possano essere..... Anzi, un mio collega mi ha detto che vanno molto bene perchè lui le monta, però su una Harley......
(MA LE HARLEY PIEGANO????:o)
Si si sono molto buone per la macchina, ma occhio che tendono a indurirsi precocemente..della serie sono belle ste gomme, si usurano anche poco! E.... alla prima pioggia in curva di immissione in tangenziale mi son ritrovato intraversato sull'altra corsia....(traz. posteriore) da allora Avon non le ho + volute vedere...sulla macchina solo Michelin costano di + ma mi sento sicuro.
Sul BRP prima montavo il Diablo corsa al posteriore con cui mi sn trovato bene, poi ho dovuto cambiarlo causa viaggio e mi hanno montato un Michelin Pilot Road che è + largo del 160 Pirelli infatti la catena me l'ha cesellato x benino (nessun problema a detta del gommista), la moto risulta essere + comoda nella guida, magari un pelino - reattiva nella piega, ma molto stabile nella percorrenza in curva.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Luk

Citazione di: beppoxr65o il Ottobre 26, 2007, 15:59:09 PM


Avon mi hanno detto che per la macchina sono molto buone come rapporto qualità/prezzo però sulle moto non ho mai trovato nessuno che le monta quindi non so come possano essere..... Anzi, un mio collega mi ha detto che vanno molto bene perchè lui le monta, però su una Harley......
(MA LE HARLEY PIEGANO????:o)
Si si sono molto buone per la macchina, ma occhio che tendono a indurirsi precocemente..della serie sono belle ste gomme, si usurano anche poco! E.... alla prima pioggia in curva di immissione in tangenziale mi son ritrovato intraversato sull'altra corsia....(traz. posteriore) da allora Avon non le ho + volute vedere...sulla macchina solo Michelin costano di + ma mi sento sicuro.
Sul BRP prima montavo il Diablo corsa al posteriore con cui mi sn trovato bene, poi ho dovuto cambiarlo causa viaggio e mi hanno montato un Michelin Pilot Road che è + largo del 160 Pirelli infatti la catena me l'ha cesellato x benino (nessun problema a detta del gommista), la moto risulta essere + comoda nella guida, magari un pelino - reattiva nella piega, ma molto stabile nella percorrenza in curva.
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Ti dirò, può darsi che dipenda dal modello e dalla macchina, io ne ho sempre sentito parlare bene ed è il secondo treno che monto sulla macchina. Se ti è scappata magari sarebbe successo anche con altre gomme, bisogna vedere un pò troppi fattori...  Anch'io ho un trazione posteriore, precisamente un bmw 320 con AVON ZZ3 (non so se tu avevi le ZV3) da 225/45/17 all'anteriore e 245/40/17 al posteriore, ma non mi hanno dato mai problemi e io sono uno che "tira" ;D! Riguardo al chilometraggio, come dicevi tu, mi hanno sorpreso perchè ci ho fatto un sacco di chilometri! Rispetto alle S03 o alle Eagle F1 durano decisamente di +, quindi in teoria dovrebbero indurirsi, però io guidando sempre allo stesso modo non sento la macchina scappare o perdere aderenza (é anche vero però che c'è il controllo antislittamento e con quello inserito sembra quasi un trazione ant!).
Come qualità di gomma da motard, su FUORISTRADA di MOTOCICLISMO di qualche anno fa c'era un confronto tra DUNLOP,MICHELIN,PIRELLI e AVON. Il risultato metteva a parimerito la AVON e la DUNLOP ai primi posti
Mai sottovalutare la potenza XR!

Barte

Le Dunlop Mutant su cerchio da 4.25 sono abbastanza strette (153mm se nn ricordo male), io le ho sul mio 650 e non toccano.

Lo spazio è poco e bastano pochi mm per andare a toccare...anche gomme di stessa marca ma di modello diverso possono presentare differenze significative.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

beppoxr65o

#98
Citazione di: Barte il Ottobre 26, 2007, 19:05:18 PM
Le Dunlop Mutant su cerchio da 4.25 sono abbastanza strette (153mm se nn ricordo male), io le ho sul mio 650 e non toccano.

Lo spazio è poco e bastano pochi mm per andare a toccare...anche gomme di stessa marca ma di modello diverso possono presentare differenze significative.
Mi sa che le prossime saranno sicuramente le Dunlop Mutant!! ;D Ne parlano tutti bene..sono curioso di provarle...
Per Luk e  scusate l'O.T......
Era un 320 anche il mio quello con le AVON...a benzina..
Ora ho un 320 D anche io!


KAZZEMBERGHER SM TEAM