Menu principale

Difetti e incovenienti registrati su XR 600 enduro e motard

Aperto da jimbo, Settembre 12, 2007, 16:52:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimbo


Sulla falsa riga di quanto fatto per il 650 vorrei aprire questo topic per raccogliere e registrare quali siano i difetti ricorrenti di questo modello (XR 600) per poi eventualmente aprire un sondaggio e vedere la ricorrenza effettiva e statistica...
Andrebbero annoverati i difetti riscontrati su moto o componenti originali... (e NON quelli riscontrati su accessori aftermarket o modifiche eseguite in un secondo tempo....)  8)


Inizio io...
- il famoso "sciuff" al semaforo (o al minimo)
- scarsa durata dei cuscinetti della ruota posteriore in uso "off" un po' duro
- clacson praticamente non udibile
- freni originali non particolarmente efficienti
- serbatoio che ingiallisce e con gli adesivi che si staccano
- piastrina di protezione sui collettori di scarico che si fessura
- viti di sostegno della vaschetta liquido freni posteriore che si allentano facilmente
- viti fissaggio flangia silenziatore di scarico che si spanano
- vite fissaggio silenziatore/pedalina passeggero dx che si spana
- telaietto paracolpi sotto la culla del telaio insufficiente in uso "off"
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

mvc76

- statore che non resiste molto a lungo..

Per me l'unica vera piaga del 600!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Ok, da dove comincio??? Per lo meno per l'enduro.
1) Difficoltà avviamento a motore incandescente;
2) pedaline eccessivamente piccole;
3) longevità statore;
4) longevità connettori centralina;
5) impianto frenante anteriore appena sufficiente;
6) erogazione troppo "decisa" (scalino);
7) peso notevole (ma è vecchiotta, è ovvio);
8) conformazione sella "turistica";
9) protezione motore quasi inutile;
Se mi viene in mente altro aggiorno.. ;)

gbking

[OFF] e [SM] - sospensione anteriore penosa (di concezione stravecchia. ovvio!)

- piastra superiore con fissaggio al manubrio un po' troppo basso (per la guida in piedi)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

DAVEXR

ci sono 2 paraoli da 3 euro l uno ma per sostituirli quando perdono si deve smontare mezza moto. Mi riferisco a quello dell alzavalvola,a destra sulla testata,e a quello della levetta della frizione sul carter sinisro. Ma non potevano farli diversamente?