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Frecce in fuoristrada

Aperto da picchio277, Settembre 28, 2007, 16:17:26 PM

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picchio277

Vorrei porvi un problema che mi assilla da un po' di tempo.... in realtà non mi assilla ma l'ho in mente più o meno dal momento dell'acquisto dell'xr ed è il seguente:
dato che per arrivare ad una qualsiasi strada sterrata devo percorrere qualche km e che (come ho già detto altrove) l'uscita dal mio "garage" è a 20 metri dalla sede della polizia municipale del mio paese mi piacerebbe avere un qualche tipo di indicatore di direzione sulla moto, anche non omologato, ma che almeno dimostri un minimo di buona volontà ;D a essere in regola. Il problema ben noto è che in fuoristrada le frecce hanno vita breve, quindi io mi chiedo: possibile che nessuno abbia mai pensato a una qualche soluzione tipo frecce con sgancio rapido o fatte in modo da non frantumarsi alla prima caduta? ??? Mi sembra che Teppo avesse qualcosa di simile (sgancio rapido), però se non ricordo male mi disse che non esistono più. Qualcuno conosce altre soluzioni?

XRic

#1
Il buon vecchio TT aveva questa soluzione. Rimanevano sulla moto le staffe in metallo e si toglievano i bulbi che erano "infilati" sulle staffe medesime tramite un inserto in gomma. Erano veramente molto pratici. Potresti vedere di trovare quelli ma ti ricordo che l'impianto elettrico viaggiava a 6 V.
Almeno sul 600 era così

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

picchio277

 :scratc: mmmh e quindi questo problema come potrei risolverlo? Nella meccanica ci capisco poco ma nella parte elettrica sono totalmente ignorante :-\ Oltretutto nemmeno ho il comando per le frecce quindi comunque in qualche modo sul circuito elettrico ci devo mettere le mani.  :(

brega

SOLUZIONE VENDONO HAI NEGOZZI SPESCIALISTI PER L ENDURO FRECCE ANTI ROTTURA NELLA CADUTA SI STACCANO E RIMANGONO A PENZOLONI POI LE RINFILI E VAI COL TANGO....
ANCHE SE IO LE HO SMONTATE E USO IL VECCHIO METODO MANUALE ...ALLUNGO ER BRACCIO QUANDO DEVO GIRA :P
Honda xr regna :-)

Kap

potresti addattare quelle del tt...... ;) ;) ;)

anch'io prima mi ponevo questo problema......poi dopo che ho montato le frecce piccole,mi si fulminano di continuo le lampadine......adesso ho le lempadine nuove......ma uso le frecce solo in casi estremi (vigili in vista)...... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jimbo

Se le trovi, usa quelle di una Gilera RC 600: sgancio rapido con inserto in gomma e con due connettori... Sono piccole e in più sarebbero pure omologate e a 12 V... ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

picchio277

Ottimo! Ora il problema sarà trovarle... :(

XRic

Citazione di: picchio277 il Settembre 28, 2007, 16:52:47 PM
:scratc: mmmh e quindi questo problema come potrei risolverlo? Nella meccanica ci capisco poco ma nella parte elettrica sono totalmente ignorante :-\ Oltretutto nemmeno ho il comando per le frecce quindi comunque in qualche modo sul circuito elettrico ci devo mettere le mani.  :(

Quello che volevo ricordarti, caro picchio, è che se le trovassi da un TT prima versione, dovrai sostituire le lampadine. Tutto qua  ;)
Il comando non ce l'hai, ma tutto il resto del circuito invece? Se la risposta è si, dallo sfasciacarrozze potresti trovare un blocchetto e adattarlo.
Buon lavoro
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

picchio277

Allora fino a sostituire le lampadine ci dovrei arrivare! ;D
Sapevo che serve qualcosa in particolare nel circuito per le frecce ma non sapendo cosa mi dovrò mettere a guardare con lo schema elettrico sperando di capirci qualcosa... Grazie dei consigli comunque!

thecapitan

#9
Durante un raduno di qualche anno fa, vidi un tedesco che aveva montato sulla sua
Africa Twin delle minuscole frecce che si inserivano a baionetta nell'attacco che rimaneva
fissato sulla moto. Incuriosito gli chiesi qualche ragguaglio;
mi disse che non funzionavano granche' bene per via dei contatti, ma in realta'
gli servivano soprattutto come effetto "scenico".
Aggiunse che le aveva acquistate a poco prezzo sul web  :)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153