Menu principale

Comprereste un K520 2001... solo gare?

Aperto da belzebelze, Dicembre 15, 2007, 15:46:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Ho avuto occasione di farci un giretto.  :-X  Impressionante cattiveria di difficile gestione, finiresti con l'annoiarti perchè costretto a contenerti. Se il prezzo ti invoglia magari prendila per farla motard  :P


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

emitaz

Io sono uscito x una giornata di enduro con un amico che ha il 520, certamente lui è un buon manico ma da quello che mi ha detto e da come andava a me è sembrata una gran moto, potente, leggera e con avviamento elettrico.........oltre che bella, se potessi la comprerei....insieme al carrello e al gancio traino x la macchina....è sempre un "K" racing........ ;D

Gogo

Citazione di: emitaz il Dicembre 16, 2007, 09:41:48 AM
Io sono uscito x una giornata di enduro con un amico che ha il 520, certamente lui è un buon manico ma da quello che mi ha detto e da come andava a me è sembrata una gran moto, potente, leggera e con avviamento elettrico.........oltre che bella, se potessi la comprerei....insieme al carrello e al gancio traino x la macchina....è sempre un "K" racing........ ;D

Il 520 non ha l'avviamento elettrico.... se non sbaglio anno incominciato a montarli sui 525 dal 2003. :)

gune

no c'e' l'hanno dal 2000 l'avviamento elettrico  :Dda quando e' nata la versione EXC
xr 600 r
ex wr 450 f

emitaz

Quella era un 520 targato....quindi exc..credo....e c'aveva l'avviamento elettrico, sicuro!!

Barte

#20
Confermo l'AE


Citazione di: mvc76 il Dicembre 16, 2007, 01:07:17 AM
prendila per farla motard  :P

Belze scusalo non sà quello che dice.....   :cucita:


;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Citazione di: gune il Dicembre 16, 2007, 10:29:12 AM
no c'e' l'hanno dal 2000 l'avviamento elettrico  :Dda quando e' nata la versione EXC

Ecco appunto come non detto  :P  :botte:

belzebelze

#22
al momento, ad essere sincero, causa rogito in atto, non posso prendere neppure una mountain bike.. ( :P) ma se non la vende immediatamente ........ ::) anche se ho visto che il prezzo è 500 euro sotto quotazione...
La cosa che mi invoglia di più è che si tratta di un mezzo potente, un pò più leggero dell'XR, e soprattutto con il magic button. Qualche problema potrebbe derivare dalla necessità di tarare le sospensioni (il proprietario è un metro novanta e passa per 80 kG, e io sono 177  x 96, 96 chilogrammi per i maligni).
Mentre scrivevo ho letto la prova comparativa su motocross. Minchia che mostro, nonostante il tentativo del tester di moderarsi si capisce alla perfezione che è inguidabile causa potenza cpia e tipo di erogazione. Proprio quello che non cerco è una potenza simile, non so prprio a che serva tanta grazia.
http://www.motocross.it/sito/htm/test/pro64.htm
personalmente penso che lascerò perdere, se proprio devo tradire mi servono ragioni più valide...
P.S: ha pure la doppia omologazione......ma mortad non ci penso proprio....

Kap

e a manutenzione come e' messa....?? non vorrai passare le notti in garage.... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: belzebelze il Dicembre 16, 2007, 17:06:48 PM
...se proprio devo tradire mi servono ragioni più valide...

...pssssss belze....lo dico solo a te; è da parecchie notti che anche io sogno arancione....  8)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

#25
hai bevuto troppo vino............. :martellate: :martellate: :martellate:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Citazione di: belzebelze il Dicembre 16, 2007, 17:06:48 PM
e io sono 177  x 96, 96 chilogrammi per i maligni).

Fianchi, vita e seno come sei messo?
Scherzi a parte anch'io penso che la moto di un pilota agonista sia molto curata.
Certamente un oltre 500 ha una potenza esagerata, quindi pensa bene a ciò che vuoi fare.
Qualche mese fa ho avuto la possibilità di provare la gamma SHERCO 2008. Ebbene sceso dal 450 e salito sul 510 ho trovato un mondo diverso con la seconda esageratamente potente. Ho potuto eseguire più sessioni passando avche dal 510 al 450... molto meglio la "piccolina" ( e parlo di moto 2008 teoricamente più evolute sopratutto riguardo la distribuzione della potenza).

P.S. Se abbandoni l'XR penso che verrai denunciato per tradimento e attraverso il forum ci costituiremo parte civile.
ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

axl111

#27
TRalasciando il discorso affidabilità del mezzo in questione sul quale essendo un amico andrei in piena fiducia, io non prenderei assolutamente una moto così potente. Attualemnte i piloti stessi stanno iniziando a lamentarsi dell'eccessiva esuberanza dei motori  da 450cc ???, infatti si parla di una ipotetica riduzione di cilindrata.
Husaberg infatti propone già un kit per la riduzione della cilindrata del 450 (fantastico, prima compri un 450, poi lo fai diventare racing, e alla fine spendi ancora € 1.000 per farlo andare più piano...paradossi del consumismo :P)
Comunque se piace il destriero arancione...al cuor non si comanda :P

uncleroby

Da quello che mi hanno detto (meccanici) e ho letto i primi EXC, mi pare fino al 2001, soffrivano di problemi agli alberi a cammes e ai relativi cuscinetti, controlla se il proprietario è già intervenuto.
Poi la campana frizione è tenuta tramite seeger e tende a prendere gioco e diventare rumorosa e a usurarsi velocemente.

In generale sono consigliati i modelli dal 2003 in poi...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

no, nessuna passione per l'arancione, dio me ne scampi..... :P è soltanto che non mi era d'acchitto sembrata malvagia come opportunità ma poi, ripeto, ho letto la comparativa su motocross e il kappne viene definito imbarazzante anche a confronto di un crf450, e parlano testualmente di impossibilità di mantenere l'anteriore al suolo, esperienza che non mi interessa provare.. ::)
aspetterò ancora.... ;)..p.s.: quindi il fatto che sia una moto usata solo per gare è tutt'altro che uno svantaggio. danke.. ;)