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Consigli acquisto pezzi XR 650 MOTARD

Aperto da Nico294, Giugno 09, 2016, 14:34:31 PM

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Nico294

Ragazzi salve a tutti, vorrei da voi un consiglio riguardo l'acquisto di alcuni pezzi per la mia Xerrona.
Sto modificando un po la ciclistica pertanto ho deciso di acquistare una forcella a steli rovesciati ed un bell'impianto freno, oltre che dover poi far modificare il mono posteriore (troppo morbido)

ho trovato delle Paioli da 48 NUOVE (fondo di magazzino) complete di piastre cuscinetti e perno ruota a 380€ ed un impianto completo Magura Radiale completo anche di pompa 16x18 e tubo in treccia a 300€, che ne pensate? ne vale la pena? Le paioli da 48 sono una buona scelta?
In alternativa mi affiderei ad un meccanico che tratta motard per vedere se lui può procurarmi un paio di showa... ditemi voi se vi sembrano delle buone scelte o meno.
GRAZIE MILLE!

ps. spero di aver scritto il post nella sezione giusta XD altrimenti scusatemi ma non sono un frequentatore assiduo di questo forum XD
Saluti, Nico.







gratta

Ma è tutto già pronto per XR?   :-[

Perchè se va adattato tutto ti vanno via ancora un po' di € per il lavoro.


Mio personalissimo parere:
- tieni presente che le forche di serie, se ben settate, fanno il loro buon lavoro anche se non saranno bellissime da vedere...
- il kit magura è nuovo di trinca? Sennò mi sembra un po' caruccio... Con molto meno ti fai il tradizionale "kit" con la Brembo Oro 4p + tubo in treccia + pompetta radiale (a tuo gusto).  ::)

Stefano80

#2
la sola pompa magura "all'epoca" costava sui 400 euri..
il prezzo ci sta..

però quella pinza dubito si riesca a montare sull'XR ..
a parte l'attacco radiale che richiede una staffa apposita..
la pinza mi sembra decisamente troppo larga..

http://www.xr-italia.com/node/157
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Nico294

#3
le forcelle ovviamente le cambio oltre che per motivi funzionali anche estetici, poi alla fine queste forcelle non costano molto più di una rigenerazione seria di quelle sue di serie.

secondo voi quindi non va bene la pinza? in alternativa mi hanno proposto a 120€ una brembo 4P assiale con pastiglie nuove, oppure una brembo radiale ma devo vedere a quanto!!

(aggiornamento)
Ragazzi ho trovato un impianto completo beringer radiale a 200€ che ne pensate?????
e poi il prezzo delle forcelle è buono? xke spulciando sul web ne ho trovare altre da 46 (usate) a 250€ !!
attendo vostri preziosi consigli!!!

gratta

Ripeto la domanda: è roba plug&play oppure devi adattare?
Perchè nel secondo caso ci vogliono ancora parecchi soldini per il lavoro finito.
Verifica se il kit Beringer monta su dischi da 320mm perchè molti volevano il loro disco da 310mm.
Le forche che devi prendere che piedino hanno? Radiale od assiale? Che interasse hanno? Sennò come fai a montarci la relativa pinza (assiale o radiale che sia)?

the giaguar

#5
La pinza ci stà ..monto la stessa radiale magura


Ricorda però il perno ruota è diverso così come il perno delle piastre ...le forche in foto non sono radiali quindi serve un adattatore o meglio un piedino radiale

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SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

Nico294

Allora la pinza è arrivata ed è perfetta, domani mi arrivano le forcelle con le piastre, sicuro qualche altra spesa ci sarà per adattare la pinza radiale al piedino forcella assiale ma credo che a livello economico conviene un adattatore più che comprare proprio il piedino..... le forcelle ovviamente vanno adattate, nel senso che va utilizzato il perno originale al posto di quello della forcella nuova no?

il kit beringer non l'ho più preso xke in verità era un FTA design beringer e non un vero e proprio Beringer.

Nell'attesa che arrivino le forcelle volevo acquistare riser e manubrio, che mi consigliate? da 28 o più piccolo? piega alta o bassa?
devo dire che la moto in versione originale non mi piace molto, nel senso che ha quel manubrio molto basso rispetto a come la uso io e considerato che sono 1.83 mi conviene un piega alta?
Inoltre se lo prendo da 28 poi i miei paramani (acerbis) che sono montati su quello originale montano lo stesso oppure no?
scusate le 1000 domande ma sto andando a 3000 per euforia che sto finalmente trasformando l'XR  :-*  :-*  :-*  :-*

gratta

#7
Sul discorso manubrio ti dico la mia, visto che sono anch'io 1.83...

Col manubrio di serie ci si ritrova a guidare coi polsi sulle ginocchia, quindi non se ne parla proprio.
Io ho preso manubrio piega alta più risers da 3 cm: molto meglio, ma non ancora perfettamente a mio agio. Allora ho ruotato leggermente in avanti il manubrio per caricarmi ancora di più sull'anteriore et voilà.

Io ho preso un conico da 28 senza traversino, quindi alle estremità ha i tradizionali fori da 22 per i paramani "standard".

Sul lavoro alle forche/pinza tienici aggiornati, sono molto curioso... Personalmente non vedo grandi possibilità di adattare la pinza radiale sull'attacco assiale senza cambiare il piedino (e so che costano un botto assurdo i piedini), ma non si finisce mai d'imparare.  :ok:

the giaguar

dalle foto delle forche mi pare siano x off quindi con attacco x il disco piccolo
montando un 320 potrebbe starci una staffa ad ok
anche il porco tra off e motard , dall'ara dava nel kit il distanziale
altro dubbio e' il plug & play del perno piastre
credo che anche quello vada fatto al tornio ,poi puoi avere parrecchia fortuna , ma ne dubito fortemente
in ultimo il perno ruota che nel porco e' da 17mm e il crf 20mm
e anche qui dubito che esistano cuscinetti x adattarlo , dovrai fare le boccole coi distanziali
buon lavoro e ricorda che tutto si puo' fare


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

RobertCross

#9
Per adattare il perno xr alle nuove piastre servono delle boccole per recuperare il diametro.
Quello a cui devi stare attento è la lunghezza del perno xr che con le nuove piastre più alte potrebbe essere insufficiente.
Se è roba da poco si può abbassare leggermente la piastra superiore, in caso contrario serve un perno nuovo fatto da zero da tornitore.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Nico294

#10
Allora i pezzi sono arrivati (purtroppo le forche per errore sono da 46 anziché da 48), e come avete anche voi notato sono da adattare ma fortunatamente ho un Buon Tornista, amico che mi fa tutte le modifiche a poco prezzo!!!
aspetto che mi arrivi il trasformatore assiale/radiale ed il manubrio conico con annessi risers per poter far montare il tutto!!!

Le modifiche non sono ancora finite poiché voglio cambiarla radicalmente anche nell'estetica (vorrei mettere le plastiche del crf2013 giallo Fluo) e dei cerchi a razze neri marchesini (li ho trovati seminuovi a 500€)
che ne pensate?
Ho contattato la BL italia ma hanno detto che non ne vale la pena spendere soldi per farmi fare un serbatoio per le plastiche 2013 ma mi consigliava di comprarmi quello con le plastiche del 2005, ma sinceramente se devo spendere 400€ preferisco farlo per avere un serbatoio che mi permetta di montare plastiche moderne e  non di 10 anni fa....

Secondo voi, se comprassi un serbatoio di un CRF del 2013, non monta sulla XR???  che modifiche dovrei fare ???
Lo so sono un po pazzo, ma voglio trasformare la mia xr in una copia fatta bene di un CRF 2013!!! Fatemi sapere che ne pensate!!!!

RAZZO

Il serbatoio del CRF è completamente diverso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Nico294

#12
Honda Razzo come faccio a sapere a quanta gente del forum potrebbe interessare un serbatoio che gli permetta di montare le plastiche CRF 2013???

RAZZO

Apri un topic con questa tua domanda in "Discussioni varie".

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Nico294

Ragazzi, in questi giorni dove sono stato un po' più libero dagli esami ho potuto dedicarmi alla moto.
le modifiche sono state:
-Forcella 46mm PAIOLI (ex vor) con annesse piastre (320€)
-Impianto Magura (250€)
-manubrio acerbi a sezione variabile e risers (100€)
-Spostapinza Assiale-Radiale CNCrosciano (110€)
Le modifiche sono state fatte da un meccanico, ha dovuto farmi apposite boccole per adattare il perno del cannotto di sterzo originale alle piastre, il perno ruota originale ai piedini delle nuove forcelle (con degli spessori) ed inoltre ha anche fatto boccole per centrare la ruota, più ulteriori lavori come cambio olio e piccoli aggiusti. TOT 190€ (trattamento di favore)


ECCO LE FOTOOO







QUI ha dovuto mettere dei perni per fermare la sterzata!!









ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI!!!!!