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Honda CR 1000 (2T)

Aperto da RC30, Dicembre 31, 2007, 19:47:35 PM

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Mura

#15
Citazione di: RC30 il Gennaio 01, 2008, 16:12:56 PM
Citazione di: Mura il Gennaio 01, 2008, 16:04:58 PM
Citazione di: gbking il Gennaio 01, 2008, 15:51:43 PM
1 HP = 1,014 CV

quindi secondo quanto dichiarato quel motore sprigiona oltre 240 cavalli.......?!  :o 8)

In realtà sarebbero circa 213.........ah già, italiano non matematica, dimenticavo...........:D

:P

:ehmops: scusate, avevo letto sul link 240 H/P anziche 210......................... :o  :cucita:

Marvo e la Roccia

Non avrei il coraggio di farci nulla tranne accenderla  :D :D :D
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

belzebelze

premessa l'ignoranza (hp cv..... :o) ma a che serve un mille due tempi del genere? Se l'avessi in garage neppure ci penserei ad usarla.....

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

questi sono svariati anni che hanno trasferito la residenza al reparto ortopedia.... ??? :o :o  mi ricordo la prima supermotard del team gallina, 4 cilindri (motore rg gamma 500) a genova nel 1987 aveva fatto scalpore per i suoi 90 cv... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

Citazione di: Barte il Gennaio 02, 2008, 00:00:32 AM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 01, 2008, 23:56:08 PM
ma a che serve un mille due tempi del genere?

.......a questo!

http://it.youtube.com/watch?v=ht3DMDx1spo   8)

...ovvero un viaggio di sola andata al Pronto Soccorso!  :-X :-X :-X

ohi ohi ohi ohi!

:D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

antarctica

Belle foto anche se quella testa è semplicemente oscena ! (ma perchè mai una testa unica?)

Dubito molto su quei.... 210 HP che non so come siano stati letti.

Il CR500 originale aveva circa 56 CV e, pur ammesso (ma non concesso) che il progettista sia riuscito a ottimizzare il rendimento del bicilindrico, è già difficile che possa aver raddoppiato la potenza (=56x2).

Anche nella migliore delle preparazioni che mantengano cilindri e pistoni originali (quel sito parla di "minor modifications" ) credo che la potenza di quell'aggeggio non possa superare il tetto dei 130-140(*) CV... che è sempre un bel traguardo.


(*) mi sembra di aver letto che le CR500 che correvano il mondiale avevano circa 70CV quindi...
Get a ride in the wild side !

XR17

 :o :o :o :o

...oltre a quello che avete gia detto...
Di che cavolo saranno fatti cambio e frizione per reggere quella potenza visto che nascono per reggere neanche 60cv??  :-[ :-[
Faceva prima a prendere un 5002t da MotoGP e a piazzarlo sul CR!!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

La cosa che più mi lascia perplesso è effettivamente la scelta della "testata" unica come sottolineato da antarctica... l acqua gira lo stesso come in ogni trasformazione effettuata da mono a bicilindrico, non riesco a capire la motivazione tecnica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RC30

Citazione di: gianpivr il Gennaio 02, 2008, 20:37:44 PM
.....non riesco a capire la motivazione tecnica...

Probabilmente concorre ad irrigidire l'intera struttura.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).