Menu principale

Pinza 4p su disco enduro...

Aperto da Cako, Settembre 30, 2007, 14:08:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D chiedi a ricky ,mi pare stasse facendo qualcosa di adattabile ad entrambi i dischi.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Citazione di: Cako il Dicembre 09, 2007, 22:13:13 PM
ciao per la pinza 6 pistoni beringer la pompa originale non è sufficiente vero? e una 19x18(vista su ebay) e forse troppo??
ciao e scusate se son noiosi cn sto impianto frenante...


Potrebbe bastare quella di serie visto che la Beringer ha pistoncini molto piccoli...
..prova a sentire la Extreme Riders  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciccio2000

Un piccolo aiutino posso darlo io dato che ho montato tutte le pinze con relative pompe assiali e radiali.

Dunque, Con le forcelle di serie dell'XR 650, e pertanto con attacco da 102, la pinza Beringer a 4P va attaccata direttamente sul piedino forcella e funziona "alla grandissima" con la pompa assiale Nissin di serie che e' quella da 1/2" o 13mm che sia, e qui ti consiglio di fermarti.........
Con la pinza Beringer a 6P ti occorre almeno  una pompa assiale da 16mm o una radiale da 17.5 che e' quella Beringer configurazione questa che soddisfa chi utilizza questo kit frenante e gareggia nel mondiale motard.
Con la pinza Beringer radiale a 4P (ti ci vuole l'attacco radiale sul piedino della USD), occorre una pompa radiale Beringer specifica che e' da 15mm con serbatoio olio integrato (questa e' quella ha dato il miglior compromesso di giusta modulabilita per chi ha optato per il radiale completo).

Se hai il disco beringer in buone condizioni ti consiglio di tenerlo o di farlo  manutentare.

Ti ricordo che e' un disco in ghisa, scalda poco, non si deforma ed essendo da 310 ha minor effetto giroscopico ( e ti garantisco che senti la differenza).

Io sono soddisfatto del mio impianto.

Ciao Ciccio

Frankie #19

Io sono per il doppio impianto.. mi sto attrezzando anche io!!
;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Cako

Appena riesco a trovare un impianto frenante motard senza spendere troppo li separo anch'io....
e mi faccio i 2 impianti...mi sembra la cosa più facile e migliore...
Se sei incerto...tieni aperto...