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kit A.Elettrico x XR 250

Aperto da easyrider, Febbraio 24, 2008, 21:37:25 PM

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easyrider

Volevo sapere su quale modello di xr250 si può installare il kit avviamento elettrico
solitamente l'ho visto sull'xr250 con telaio piatto stesso discorso vale per il kit aloop lo vedo sempre sull'xr più recenti
Inoltre sapreste dirmi se si riesce a mantenere anche l'avviamento a pedale ?
dovendone acquistare una vorrei orientarmi sul top di gamma, già mi sono state sconsigliate le ultime annate in quanto più stradalizzate il mio mecca mi consiglia di orientarmi su un post96

palmerino

#1
Visto che nessuno ti ha risposto, ci provo io che l' ho appena presa: mettere l' avviamento elettrico non sarebbe male, ma la appesantiresti e tutto sommato accederla con la pedivella non è problematico.
Parte al secondo colpo, di solito, solo perché mi dimentico di rimettere la levetta della massa al posto giusto, altrimenti nessun problema.  ;D
A dire la verità, a freddo non regge il minimo (pur con lo starter attivato), ma perché devo ricarburarla: ho riempito la marmitta supertrapp con la paglierina per lavare i piatti, al fine di avere meno casino.
Inoltre sono caduto su una salità bastarda (domenica scorsa) e rimessa in piedi, non voleva partire.
Ho girato la moto e sono l' ho accesa a spinta, ma devo imparare ad accederla in questi frangenti...non sempre si può tornare indietro.
Per il resto, nessun problema reale.
Nel forum dove chiedevo consigli e poi ho trovato la mia Xr 250, ci sono alcune persone amanti di questo modello e ne hanno parlato bene, senza denigrare i modelli pre '96  (come il mio): anzi, LucaXr ha un moto ancora pià vecchiotta ed "endura" felice.
Qui se ne parla...http://www.enduro-roma.com/forum/viewtopic.php?t=2756&postdays=0&postorder=asc&start=0
Alla fine del post, c' è il link alla moto che poi ho comprato.  ;)
Il succo è: spendere il meno possibile per provare il modello (anche pre '96) e dopo, nel caso ti piaccia, investire su un modello più recente magari con l' avviamento elettrico, se lo ritenessi necessario: tanto non ci perderesti molto a rivenderla.
Ma rischi di tenerti l' Honda anche vecchiotta.  ::)
Fotografo, amante dei viagggi e della natura = entro/fuoristrada con la mia XR 250

threeple

Ne abbiamo già parlato qualche volta: i modelli "recenti" della piccola XR, fedeli alla filosofia XR, sono quelli delle annate '96-'03 (comprese), quelli col telaio in tubi di acciaio a sezione quadrata per intenderci. Fai una ricerca fra le varie discussioni in questa sezione del forum per trovare i dettagli delle altre differenze.
A mio avviso cmq aggiungere un avviamento elettrico, se esistente in commercio, ad una 250R è inutile.
Se ben carburata si avvia sempre senza esitazioni (a caldo e a freddo) e se si ingolfa dopo qualche bel ribaltone, basta sgolfarla con l'apposita procedurina classica: interruttore su off, benzina chiusa, gas aperto, alzavalvola tirato e una decina di pedalate in sequenza, poi qualche secondo di riposo, benzina ri-aperta e avviamento "standard"...

Buon divertimento.  ;)
XR ...uno stile di vita.

easyrider

concordo con tutti e due
l'accensione del 250 non è  critica in principio avevo l'xr600 e risucivo ad accenderla facile , è vero però che quanto ti fermi in un guado e non puoi proprio scalciare l'avviamente è comodo ma non certo indispensabile almeno x le piccole cubature
Non disdegno assolutamente i modelli pre 96 il mio è solo una questione estetica mi piace di più quella con il  telaio piatto ma   so che sono tutte e due validissime
Per quanto concerne la mia idea di base è prenderne una cambiare lo scarico se già non è stato fatto e metterci su un kit aloop magari con serbatoio in alluminio ovviamente usato, poi l'avviam elettrico si vedrà in seguito se ne avrò veramente esigenza

palmerino

#4
Esatto: visto che già conosci il mondo Xr saresti anche facilitato.
Domenica scorsa sono uscito con i miei amici durante la mattinata e dopo, pranzo, visto che mia moglie era uscita con le amiche per andare al centro commerciale (ognuno ha i suoi hobby  ;D ), mi sono rivestito e me ne sono andato solo soletto su in montagna tornando a casa alle 19, felice e contento.
Mi ero anche portato uno zaino con la macchina fotografica per vivere con più calma l' andare in fuoristrada con la moto.
E' stato lo stesso molto bello.
Non fa niente se verso la fine c' era la nebbia (fotogenica) e quindi molta umidità: per me che sono nel Sud, è pur sempre un' esperienza magica.


Fotografo, amante dei viagggi e della natura = entro/fuoristrada con la mia XR 250