Menu principale

Strattonamento in fase di rilascio

Aperto da Emo, Marzo 04, 2008, 03:36:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

steo penna

Citazione di: tony fish il Marzo 04, 2008, 15:28:20 PM
non è il famoso e stranoto scalino?

Voto Tony

mi sa che è un marchio di fabbrica del PORKO  ::) ;D ;D

Cerca nel sito troverai le soluzioni...leggasi carburatore da cumpe :P :P
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

JUSTFE

Io sul mio 600 con carb originale avevo un difetto che forse è lo stesso del tuo, e non riuscivo a tenere le impennate.
Praticamente non parlo dello scalino (che avverti anche sulla manopola), ma di una specie di incertezza nel prendere i giri che si verifica in fase di riapertura del gas. Mi spiego meglio: riaprendo il gas da tutto chiuso con un movimento costante, i giri non salgono in maniera altrettanto costante, ma per un attimo il motore decelera pre poi riprendere normalmente.
Se è lo stesso problema, io l'ho risolto tirando su lo spillo conico e aumentando il getto del massimo (mi pare di 5 punti).
La moto ha cominciato a consumare di più, ma il difetto è sparito. Prova a tirare su lo spillo senza toccare il getto.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Brauser

Anche la mia ha lo stesso problema, io alzando il minimo ho risolto un pò il problema. Comunque l'XR originale è così.
Se proprio non ti piace la guida ON-OFF che richiede la configurazione originale della moto cambia il carburatore. Gira un pò nel forum e vedrai che trovi tutte le risposte che vuoi.
Ciao Brauser
XR 650 R

Emo

In effetti ho chiesto un vostro parere perchè ho il dubbio che sia proprio un "difetto" dell'xr. Comunque con il tempo ci si abitua, ma comunque rimane fastidioso.
Tempo fa su ebay c'era uno che vendeva un carburatore per l'xr e non ricordo bene, ma parlava di una qualche modifica sulla ghiglittina forse
per eliminare questo difetto on/off. Quindi forse mettendo un carburatore diverso, la moto va meglio, magari anche più potenza....alchè vi chiedo....
Che carburatore potrei montare che vada bene senza compromettere l'affidabilità? O è meglio lasciare l'originale magari con qualche modifica?

Barte

In ordine di costo stimato: 

MIKUNI TM40
EDELBROCK
MIKUNI 42
KEIHIN FCR 41


Fai una ricerca nel forum! ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.