Menu principale

Telaio stradale in carbonio Benelli

Aperto da Geng@, Marzo 04, 2008, 12:51:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

 8)

A dire il vero già tempo fa qualcuno, non ricordo chi, faceva telai aftermarket in carbonio per i Ducati 996/998 (doppio trave invece che a traliccio)  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Premetto che la Tornado non mi ha mai entusiasmato, anzi non mi è proprio simpatica.  :)
Non vedo tanto il senso di mettere un telaio in carbonio su una moto pesante, solo costerà ancora di più per niente!  :)
Con meno soldi ci si prende di meglio!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Frankie #19

Forse hai ragione, il peso non è che cambi, però c'è da ammettere che è davvero stupenda come realizzazione...  :applausi: :applausi:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Geng@

Anche a me la tornado mi ha lasciato sempre  un po' così e i telai in carbonio non son certo novità... però questa è una bella visione dello stato dell'arte della tecnologia della fibra di carbonio.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

83antonio

Però in effetti il Porco con un bel telaio in carbonio non sarebbe male...mhmhmhmhmhmmh...mi sto già eccitando...ok...vado a leggere un'altra discussione...
Antonio - xr 650 r sm 2003

fede954

Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 13:12:56 PM
8)

A dire il vero già tempo fa qualcuno, non ricordo chi, faceva telai aftermarket in carbonio per i Ducati 996/998 (doppio trave invece che a traliccio)  ::)

Barte è impossibile anticiparti :D :D!!

Mi sembra che fosse una ditta tedesa....

Roba da crucchi comunque, per me finchè in motogp (dove non vi sono restrizioni sui telai) si continuano ad usare deltabox o tralicci vuol dire che quei telai sono il top, la fibra di carbonio essendo rigidissima non credo sia particolarmente adatta per l'uso motociclistico, un po' di flessibilità è fondamentale per il feeling :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mvc76

Il progetto sarebbe anche interessante, montato su un'altra moto...a parte l'estetica che non ha nulla da cambiare è il resto che non funziona. Ho avuto modo di provare il tre cilindri Benelli e a parte un bel sound non mi ha entusiasmato in niente!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fede954

#8
Citazione di: mvc76 il Marzo 04, 2008, 14:29:23 PM
Ho avuto modo di provare il tre cilindri Benelli e a parte un bel sound non mi ha entusiasmato in niente!

Beato te, io e i miei amici eravamo curiosissimi di provare un tre cilindri e siamo andati al benelli day all'autodromo di Adria nel 2003 in quanto le facevano provare gratuitamente :), peccato che le moto a dsiposizione erano già state scassate (niente di chè ma pedaline e semimanubri tranciati) da altri prima di noi e non erano più disponibili :angry2: :angry2: :angry2:
Ma come si fa ad organizzare un evento del genere e non portarsi i ricambi :hmmm: :hmmm:

Uffa, ad oggi non ho mai provato un tre cilindri :angry2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Marvo e la Roccia

Non mi sembrano male i nuovi modelli  :-* ... se non fosse che mi ci vorrebbe un mutuo...
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

rickyx

se solo facessi un 6 di quelli giusti.... li straccereituttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi ha i denti non il pane.... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Geng@

#12
Il casino alla fine penso sia la fase di progettazione, nel caso specifico soprattutto perchè quella struttura non è poi tanto complicata nell'aspetto formale quanto, sospetto, un inferno sotto il punto di vista dinamico e costruttivo, quindi inizialmente più che di soldi credo ci voglia tempo e cervello.
Poi anche loro hanno avuto bisogno di finanziamenti esterni per la realizzazione del prototipo finale, quindi se hai il know how giusto... forza a lavorare!  ;)

Se c'è bisogno di 3D o una manina da designer... ovviamente presente come sempre!  :caccola:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.