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CONSIGLI PRESTAZIONI 440

Aperto da rudy.85, Febbraio 16, 2008, 17:06:07 PM

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Spartaco

Citazione di: max37 il Febbraio 27, 2008, 22:31:28 PM
e cambiando solo l'albero a camme, lasciando lo scarico originale (anche col tappo) dite che si guadagna qualcosa?

beh solo l'aberlo magari no, però puoi sentire dei miglioramenti sicuramente con uno scarico a.m. e un pistone ad alta compressione, che x quel ke so io l'affidabilità non la mina nemmeno tanto. il cambiamento di cilindrata è assolutamente notevole, ma non ti stravolge la moto,ma se hai intenzione di cambiare l'albero, a qst punto te lo consiglio. se lasci lo scarico originale all'albero ci penserei due volte
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Alvise

Si, siamo decisamente OT! Faccio pubblica ammenda...

Comunque per conformazione della moto io lascerei perdere la ricerca di prestazioni assolute (neanche con tutte le elaborazioni del mondo l'XR arriva ad avere le prestazioni di una 450 "moderna") quanto piuttosto trovo che la soluzione ideale sia l'incremento non esagerato delle prestazioni.
Al kit 440 si dovrebbe aggiungere l'albero HRC (che equivale allo stage I), linea di scarico completa con collettori maggiorati ed infine rinforzare la frizione, che già è debole con su i 34 cv della 400, con 41-42 slitta.
E così si è ottenuta una moto versatilissima come solo l'XR sa essere, robusta come prima e godibile. Cercare di alterare troppo questi valori si rischia di compromettere tutto, allora tant'è darla via e prendersi una delle tante, e tutte ottime 450 pronto gara.

Alvise