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viti carter filtro olio spanata testa vite esagonale

Aperto da max-xr600r, Aprile 07, 2008, 22:11:08 PM

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max-xr600r

Ciao a tutti!Come da oggetto  :tepoz:ho spanato la testa di due delle tre viti con testa esagonale.Tento di essere più chiaro,dopo alcuni tentativi unti di svitol,la brugola ha troppo gioco all'interno della sede esagonale e di conseguenza non mi permette di svitare la  vite.Prima di far danni,cosa mi consigliate? Ho esplorato vari post  analoghi e dopo aver tentato con la pinza auto bloccante con esito negativo,(sono troppo piccole le testine malefiche)secondo voi saldare un dado sulla testa della vite spanata è possibile?Le suddette viti sono in ferro?(ho il saldatore sul comodino pronto :huhu:),il famoso re dell'officina che può fare? Attendo lumi  [sos]

fede954

Prima di rinunciare metti un po' di pasta smeriglio o male che vada un po' di sabbia nella testa della vite e prova lentamente a svitare...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

max-xr600r

 grazie per il consiglio ;D tento sicuramente e scusa la mia ignoranza in materia ,ma cos'è la pasta smeriglio,forse la pasta abrasiva per carrozzieri? :-[,sc

rickyx

dagli dei colpetti col re...  la pasta smeriglio serve ad accoppiare le valvole, ma colma anche i piccoli spazi mancanti dalla testa della vite svaccata nella chiave.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Campolone

mordilo con la tenaglia e svita, oppure fai col re come ti dice arrikyx
XR 600R '95

axl111

Provale tutte, se poi non funzionano: scalpellino non troppo affilato e martello  ;).

Webbo

e fare un taglio sulla testa con un seghetto e provare con un cacciavite a percussione ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max-xr600r

Oggi non ho avuto modo di tentare nulla,ma domani nel pomeriggio aggancio la vite ad un Iveco turbostar e la sdradico :diavolo2:!Scherzi a parte grazie a tutti per i consigli.
Secondo voi cosa conviene mettere sul corpo delle nuove viti per evitare che "si saldino".
E poi per  non disperdere le nozioni da voi dispensate e come consiglia il Web,il cacciavite a percussione mi attrae :mavieni:,per altre viti perniciose.Qualcuno si è già cimentato nell'acquisto?Può valere la spesa ?
Domani vi notizio sull'esito

rickyx

per i filetti usa grasso o grasso al bisolfuro e grafite.(e' quello nero) il cacciavite a percussione e' utilissimo, specie per quel tappino fetente del perno delle pastiglie sulle pinze dei freni... e poi... i soldi per un attrezzo non sono mai spesi male...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

In futuro stringile meno quelle viti, se le stringi il giusto è molto difficile che si blocchino, soprattutto perchè vengono svitate di solito almeno una volta all'anno.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!