Menu principale

vorrei una moto da portar in pista.... consigli...

Aperto da michel78, Aprile 15, 2008, 21:06:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michel78


fly#07

#16
Anche il beta non è per niente male...ha motore ktm però costa meno e........è piu bella!!  :P

Questa l'ho vista ieri pomeriggio dopo il lavoro...



L'husaberg ce l'ha un'altro mio amico e l'ho provata lo stesso giorno che ho provato il 550...mi è piaciuta molto la posizione di guida e la sicurezza che dava nelle curve, il peso, il fatto che ti accorgi subito di essere su una racing...ma anche qui non ho osato darci il gas secco a marce basse...non avevo mai provato moto del genere ed avevo troppa paura di scappottarmi... (deficit mio come pilota... :hmmm:)

Cmq siccome i due si conoscono e si son reciprocamente fatti provare le moto, a detta loro l'husa è molto piu potente sotto però dove poi lei tende a murare, l'aprilia comincia a spingere ed allungare...son due motori diversi (ovviamente)...

Il mio amico la usa quasi solo in pista e un po per strada, tipo 2000 km all'anno, ora penso ne abbia 3000 o giu di lì...cmq ad inizio stagione l'ha fatta aprire per sicurezza ed era tutto a posto...resta il fatto che è una moto cui bisogna dare delle cure, meno di un 450 ma cmq nn è come un drz...
Il 550 invece nn ha dato problemi "seri" all'altro amico, però una serie di cazzatine tipo tappi che partivano, problemi con la centralina che magari nn funzionava bene e robe così...anche lui però non ha tantissimi km.

Il mio consiglio è di sentire pareri qui e poi andare su ultramotard (che molti denigrano) c'è un po di tutto purtroppo, ma ci sono topic dedicati praticamente a tutte le moto e trovi tutte le info che vuoi...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

michel78

davvero bella quella beta.... anche lei va presa in considerazione...
su ultramotard ci avevo girato in passato e anche ultimamente... ma è veram un sito incasinato... mi ispira poca fiducia. questo invece mi è parso subito più serio, ma magari son sol impressioni....
ma le moto che hai provato, vanno molto più di un xr preparato? perché forse a questo punto converrebbe preparar l'icserrona... a meno che non ci sia proprio un abisso!!!

fly#07

Ehm...non ne ho idea...tra l'altro son senza moto da un po e l'Xr l'ho provata solo per pochi metri...  :-X

Cmq credo che un xr (650 giusto?) con keihin 41 e scarico o meglio ancora con kit hrc non abbia tanto da rimpiangere come potenza sinceramente...con la notevole differenza però che l'Xr ha tutt'altra affidabilità (anche con il kit hrc...)

Il limite del xr se portato in pista puo essere il peso, difficilmente uguaglierai l'husa (sui 120 kg), sicuramente raggiungerai l'aprilia...non raggiungerai MAI i 450, a meno di segare via pezzi dimoto...  :D

Però resta il fatto che l'Xr di base non ha certo la componentistica delle racing, sospensioni, freni, ecc...

Io fossi in te mi terrei l'Xr e spenderei i soldi che dovresti tirare fuori per comprarti una racing per kittare la tua, è troppo piu divertente!!  :P

Ultramotard è un casino totale, ma basta saper dove cercare...si possono trovare molte info utili perchè ci sono tantissime persone e puoi parlare direttamente con chi ha la moto che stai cercando di conoscere...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Frankie #19

Anche l'Husaberg non è male, ma ho paura che se un domani volessi rivenderla la cosa sarebbe più difficile sispetto ad altre moto (vedi Ktm ed altre)..
Altrimenti prepara a dovere l'XR..anche se per il peso  :-\           ..prova a sentire Piero (RC30)  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

michel78

più che altro ho paura di non trovar i ricambi.... io le moto le tengo abbastanza quando mi piacciono...
cmq stama il tempo faceva schifo e ho curiosato di qua e di là...
ho visto queste 4, che son veram bellissime... che ne dite voi?

suzuki valenti 450: depo e possibilità monoposto, doppia omologazione
                             - esteticamente bella, componentistica di pregio, euro 3, iniezione, ma....... boh, è 450 ho paura che scendendo da xr650 non mi dia la botta che cerco(parlo di motore!!! ovvio che sarà una bici come peso e telaio...)...o no?

ktm 530: altra grandissima moto, depo, monoposto. euro 3 ma a carburatore
             - estetica, non mi entusiasma tantissimo, ma monta componenti di pregio... gran bella bestia! nasce enduro e poi vien trasformata, ma non ho capito bene se mantien la doppia omologazione.

husaberg 650: depo (tipo 10kw!) monoposto, è solo enduro o motard... euro 2 a carburatore, uno di quei mezzi che andrà a scomparire forse per eccessiva potenza e ingestibilità... boh, così dicono... certo che mi fa brillar gli occhi!!
ma..... bisogna praticamente andar a prendersela in fabbrica, i concessionari dove sono?, e se si rompe? i pezzi???...se ne han fatte così poche.... ma dev'esser un cavallo pazzo...

beta non so ancora.

e come al solito non c'è la moto perfetta, ma era ovvio!!!! ovviamente....
                           

fly#07

Quattro? Ma non sono tre?...  ???

Come ricambi non credo ci siano problemi, cmq se prendi suzu o ktm nn avrai problemi...al kawa o al TM hai pensato? Hanno entrambe la doppia omologazione mi pare...

X il suzu è vero che è solo 450 ma credo che il motore tiri parecchio...il 530 invece è davvero molto bello, potrebe essere una buona scelta ma non so se ha la doppia omologa...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

depe

Citazione di: michel78 il Aprile 15, 2008, 21:51:34 PM
Citazione di: depe il Aprile 15, 2008, 21:42:45 PM
Citazione di: michel78 il Aprile 15, 2008, 21:40:23 PM
Citazione di: depe il Aprile 15, 2008, 21:38:17 PM
Citazione di: robbie_sa il Aprile 15, 2008, 21:18:41 PM
perchè non una bella Aprilia sxv 550?
io la vedo una moto da sballo, in pista sarebbe ottima...

quoto sia per il motard sia per fare enduro ma non 550, meglio 450

perché non 550?

troppo il 550 per off road


sul fatto di sentirti in bici e perche sei alto, io che sono 177 cm sul motard toccavo abbastanza bene

no, è anche perché è leggera e piccolina... ma che tu sappia, se ti sei già interessato al modello o hai visto qualche prova: quanti cavalli reali fanno il 450 e 550? sono anche depo? hanno doppia omologazione? dei conce mi fido moooooooooooooooooooooooolto poco....

scusa se ti risp adesso.

io ho provato l'aprilia 550 motard che era di un amico del mio fisioterapista, ed e veramente una bella bestiola, non so quanti cavalli faccia realmente, non credo siano depo e anche sul fatto della doppia omologazione non so dirti.

sul fatto dell'altezza sella, sara perche io faccio enuro e non motard ma preferisco avere un bell'appoggio a terra 
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


michel78

Citazione di: fly#07 il Aprile 17, 2008, 11:22:19 AM
Quattro? Ma non sono tre?...  ???

Come ricambi non credo ci siano problemi, cmq se prendi suzu o ktm nn avrai problemi...al kawa o al TM hai pensato? Hanno entrambe la doppia omologazione mi pare...

X il suzu è vero che è solo 450 ma credo che il motore tiri parecchio...il 530 invece è davvero molto bello, potrebe essere una buona scelta ma non so se ha la doppia omologa...

si,hai ragione, mi son sbagliato.
beh oggi son andato dal concessionario ktm e husaber. mi ha spiegato che usaberg è sotto l'ala ktm per cui i pezzi si trovano. ho visto la bestia dal vivo... è bella e molto ben curata... dice che dopo il primo tagliando sia solo necessario cambiar frequentemente olio( 20 ore uso amatoriale), non pistoni ecc come su crf.... e già suonava il pinocchiometro!!!! che il motore è affidabile... 9500 eurozzi su strada...alla faccia!
per ktm mi ha detto che trasformar l'enduro in motard ci son 2000 euro buoni in più... cmq poi non avrà doppia omologazione... entrambe omologate con pochissimi kw! anche ktm secondo lui con la stessa manutenzione.
mah.... entrambe bevono tantissimo! e su questo gli credo!!!
cmq ho visto anche la 690, enduro e smc! non male entrambe!!!