Menu principale

Superare il tronco: avanti stambecchi!!!

Aperto da belzebelze, Aprile 14, 2008, 18:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silviooo

#45
Citazione di: Pablo il Aprile 15, 2008, 00:22:27 AM
In effetti il tronco del primo video sembra messo li apposta per dare spettacolo con le cadute!! E cmq la moto in alcuni punti ai lati (si vede in alcune scene) ha l'aiuto sull'anteriore... forse uno scivolo di sabbia/terra... che accompagna almeno in parte la ruota....

Ma BELZE fa sicuramente riferimento ai piccoli tronchi che troviamo a decine sui ns tragitti in fuoristrada!
Per intenderci meglio quelli che possono essere di dimensioni come una coscia o giu di li... E magari leggermente sollevati da terra....
La tecnica esattaè stata descritta da VITTORIO67...

Io aggiungerei il fatto che poco prima del tronco potresti PINZARE il freno anteriore per abbassare la forca e lasciarla insieme ad un piccolo colpo di accelleratore... EFFETTO CATAPULTA  ;) la tecnica è giusta!!
Io la uso molto di rado...

Cmq l'anteriore SFIORA L'OSTACOLO (non è che devi passare in monoruota) e una volta che il sotto motore o cmq il posteriore tocca, sposti il peso leggermente in avanti (senza esagerare altrimenti rischi di trovarti a terra come molti del video) direi poco più che centrale.
A quel punto la moto è passata e tu nemmeno te ne sei accorto...
Se il tronco e messo un pò storto stai sempre attento a dove lo prendi e a non dare troppo gas!! Oppure ti intraversi con conseguente scivolone.

A me personalmente fanno più paura quei tronchi secchi e rotti  delle dimensioni di un'avambraccio che troviamo in questo periodo sotto il manto di foglie!!! Sono di un bastardo... e ti fanno scivolare l'anteriore per qualche cm... ma ti prendi ogni volta di quelle strizze!!

Ieri mi sarà capitato a dire poco 5 e forse più volte di trovarmi l'anteriore che scivolava via...

Ciao
Pablito


T H E      T R O P P O     M I G L I O R     !!  !!  !! 


Io puntoa colpire con la ruota anteriore la sommità di tutto quello che voglio saltare e poi è solo questione di spostare il peso per non impennarsi o cappottare e soprattutto non chiudere il gas altrimenti la moto si ferma sul paramotore.
P.S. I tronchi che salta il tipo con l'xr non sono nulla. Il Muro di Knight è impressionante!
WHO DARES WINS