Menu principale

Cavi gas e frizione - manutenzione e realizzazione artigianale

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 22:27:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Le guaine "moderne" hanno l'anima in teflon e non vanno lubrificate. Se cambi il cavo ma non la guaina, usane uno buono di quelli "millefili". Se i cavi durano poco forse il problema è all'interno della guaina, il teflon potrebbe essersi consumato facendo grattare il cavo sulla molla in metallo della guaina.
La migliore guaina in teflon disponibile e' la HI-TECH ,da usare con cavetti millefili,ed e' prodotta in ben 4 sezioni a seconda degli utilizzi.

Le guaine teflonate le riconosci perché se guardi all'interno vedi un piccolo inserto plasticato, un tubetto bianco, quello è teflon.

Volendo si può usare un saldatore a stagno per fissare le teste dei cavetti sui barilotti.

Se la guaina non è teflonata puoi usare spray al silicone o grasso spray o vasellina spray oppure del normale grasso passato sul cavo prima di inserirlo.
Se usi gli spray spruzzali all'interno dalla parte alta e insisti finché non esce da sotto pulito.
Se è molto inzaccherata fai prima lo steso procedimento con spray "pulitori" tipo WD40 o simili, se non hai altro anche lo Svitol va bene, ma prima di mettere il grasso aspetta che questo evapori tutto, altrimenti ti inquina/scioglie il lubrificante.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.