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Problemi alla frizione DR 350

Aperto da mike25, Aprile 10, 2008, 15:25:09 PM

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nicoli

io utilizzando olio motul da molti anni sul dr non ho mai avuto problemi di frizione
che olio utilizzi abitualmente

mike25

Castrol sintetico 5W 40

Novità: ho ordinato le 2 ranelle e la boccola nuove ed originali Suzuki come mi ha consigliato il buon Rickyx, arrivate ieri, oggi ho rimontato il tutto ed il problema.....

C'E' ANCORA!!! AHAHAHAH che bello! Non è cambiato assolutamente nulla!

Ho pulito tutto il cestello e relativo piatto da tutti i segni di usura che avevano, sono belli come il sole!

Non lo so a questo punto non so più che fare o almeno mi restano 2 opzioni:

-La vendo
-La porto dal concessionario Suzuki, che tra l'altro mi è sembrata una brava e competente persona, e cerco di far risolvere il problema a lui.

Mamma che nervoso  :angry2:

rickyx

ma porcadiquellatr-----i@@@@@@@@@@@@...se non pioveva venivo a farmi un giro a pavia.... senti, fai un'altra prova, monta il tamburo centrale senza i dischi, stringi il dado e vedi se in folle il tamburo gira libero, se no devi tornire quella parte di ingranaggio dietro la campana, di 0,5mm..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

Ok, faccio anche questa prova... :cappio:  :disperato:

mike25

Allora stando all'esploso qui di seguito:

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1991-m_model13176/partslist/FIG-14.html

Tu mi hai chiesto se l'hub sleeve (4) gira liberamente nel gear assy primary driven (1) giusto? La risposta è SI, gira liberamente anche con il dado stretto. Gira a fatica con tutti i dischi su.

Ho fatto 2Km e già si vedono dei leggeri accenni di segni sulle nuove ranelle dovute a quella caxxo di boccola...come è possibile? Il problema stà lì sicuro...

rickyx

stringi un po' meno il dado,con loctite, comunque ti conviene tornire...  ma... ci sono rondelle di spessoramento sotto le molle?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

Il dado meno di così lo stringo a mano....rondelle di spessore sotto le molle non ce n'è, ed a dimostrazione del mio discorso inserisco una foto dove si vede l'accenno di impronta lasciato dalla boccola sul rasamento.

http://img410.imageshack.us/img410/5367/immagine032of4.jpg

Vado di tornio, è l'ultima spiaggia

rickyx

#22
mmmmmmm... i dischi mi hai detto che erano nuovi.... si, tornisci, usa un utensile in widia e togli poco per volta, non e' un lavoro facile, l'ingranaggio e' molto duro... fissa bene la campana al mandrino magari facendo un attrezzo ad espansione nel foro centrale, per farla girare dritta, perche' se ti salta giu' fai 3 o 4 disastri... il segno e' pressocche' normale, ma non deve essere piu' di cosi'...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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mike25

Si i dischi sono nuovi ma con l'ultima prova ho rimesso quelli che avevo prima, originali Suzuki, tanto sono anche loro come nuovi..

Per il discorso tornitura aspetto il "pezzo grosso" della famiglia "Don Ezio" il quale saprà sicuramente fare un lavoro migliore del mio..
Citazione di: rickyx il Giugno 14, 2008, 15:41:15 PM
perche' se ti salta giu' fai 3 o 4 disastri...

Non hai idea di che voglia avrei di vederla andare in mille pezzi sta bastarda di campana, me li sogno anche la notte sti ingranaggi!  :bang01:

Beh appena fatto farò sapere  ;)