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testata incrinata cosa faccio

Aperto da lucaxr88, Marzo 18, 2008, 02:07:24 AM

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lucaxr88


ragazzi mi hanno regalato una testata, ma mi sono accorto che ha delle piccole lesioni tra il foro della candela e le sedi valvole di scarico.
la volevo montare al posto della mia ( filetti rovinati per il fissaggio del coperchio punterie)
cosa faccio???
conviene che faccio riparare i filetti della mia o far ricustruire il contorno delle sedi valvole?????
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

XR17

Io farei riparare quella sana cioè la tua!  :) :)
Non mi pare bello avere dei bozzi sul cielo della camera di scoppio!  :) :)
Probabilmente è di un motore che ha sbiellato o che ha tritato i sassi.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

Citazione di: lucaxr88 il Marzo 18, 2008, 02:07:24 AM

ragazzi mi hanno regalato una testata, ma mi sono accorto che ha delle piccole lesioni tra il foro della candela e le sedi valvole di scarico.
la volevo montare al posto della mia ( filetti rovinati per il fissaggio del coperchio punterie)
cosa faccio???
conviene che faccio riparare i filetti della mia o far ricustruire il contorno delle sedi valvole?????

8) 8) 8) sistema la tua con degli elicoidi, è la cosa migliore da farsi. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

agobio

Citazione di: lucaxr88 il Marzo 18, 2008, 02:07:24 AM

ragazzi mi hanno regalato una testata, ma mi sono accorto che ha delle piccole lesioni tra il foro della candela e le sedi valvole di scarico.
la volevo montare al posto della mia ( filetti rovinati per il fissaggio del coperchio punterie)
cosa faccio???
conviene che faccio riparare i filetti della mia o far ricustruire il contorno delle sedi valvole?????


è un brutto vizio che hanno alcune testate honda. Si crea una microfrattura che cammina e tende a congiungere il foro della candela con la sede della valvola. Quando il gretto raggiunge la sede, questa normalmente tende ad allentarsi e a far uscire la battuta. La battuta della valvola tende a muoversi come la valvola e prima o poi si spacca facendo un disastro sul cielo del pistone (nel migliore dei casi)
Dai retta, sistema la tua e quella portala da uno bravo, ma molto bravo che te la salda con i materiali di apporto corretti e ti ricostruisce le sedi in modo esatto.



rickyx

#4
straquotoconcordissimocolconcorde...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lucaxr88

elicoidi e che sono???
si trovano facilmente????
ahh forse ho capito!!!!!!!!! assomigliano a delle molle e sostituiscono le filettature vero????
sono costosi???
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
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rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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lucaxr88

esatto sono quelli che conosco
ma mai usati
visti solo al mio stabilimento dove lavoro, non sapevo che si chiamassero così, e sinceramente non sapevo che ci fossero anche così piccoli. sono facili da reperire???
tu li hai usati??
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

belzebelze

ed una volta usati sono rimuovibili?  :(

rickyx

 :) e' una ventina d'anni che li uso, ma.... caro belzuccio mio.... se li usi per riparare un filetto rotto, perche' mai li devi rimuovere??? per averlo rotto di nuovo??? qui non vale il detto ''causa che pende causa che rende...''  :D :D :D :D :D
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Tulliovoreno

Ma scusate non è più logico e facile rifare la filettatura con l'apposita madre vite? Io l'ho fatto da 6mm l'ho passato ad 8mm, ed è tutto perfetto e molto più forte di prima!Ci vuole solo un pò di pazienza!

Crea

per alcune parti sì,
ma alcuni filetti (tipo quelli delle candele) sono sempre gli stessi  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....