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Il Fly torna in sella…

Aperto da fly#07, Giugno 09, 2008, 23:13:44 PM

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JarHead^

vero si,dimenticavo di considerare il peso..io in assetto da battaglia sono 95-97kg...diciamo che l'assetto originale sarebbe bello in crisi  :D
Cmq se le porti a far prepare il peso pilota è la prima cosa che ti chiedono

fede954

#61
Citazione di: fabri il Giugno 11, 2008, 18:14:29 PM

oltre agli attrezzi base, ti ci va una morsa e due chiavi apposite per aprire i tappi sopra..
cmq se vai da PitLane con i due steli in mano e le boccole fatte, te le fai aprire da loro, metti le boccole, olio e richiudi il tutto..
;)

Scusa ma perchè la morsa :-[? basta allentare le viti della piastra superiore, poi allentare i tappi prima di allentare le viti della piastra inferiore :)
Una chiave da 30 per allentare il tappo
Una chiave da 17 per smontare le aste interne
Una chiave da 12 per allentare le viti sulle piastre
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Crea

AAARGGGGHHHH! 
non la morsa! :-X :-X
rovini gli steli!! :angry2:
svita i tappi prima di mollare le piastre!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

fabri

Citazione di: Crea il Giugno 12, 2008, 20:25:06 PM
AAARGGGGHHHH! 
non la morsa! :-X :-X
rovini gli steli!! :angry2:
svita i tappi prima di mollare le piastre!

ragazzi, conosco Fly e so che è molto abile in officina..
ho dato per scontato che non avrebbe serrato lo stelo nella morsa, ma solo "tenuto fermo" nella morsa avvolto da un panno (almeno io avevo fatto così e non avevo fatto alcun danno..)

cmq in effetti svitando i tappi prima di mollare le piastre non si pone il problema!

io non ci avevo pensato e una volta con gli steli in mano avevo fatto così..

non crocifiggetemi!   ;D

fly#07

Grazie a tutti...  ;)

Io pensavo di provare con 180-182 max e 68 di minimo e vedere che succede...

Grazie fede per le misure (cacchio, lunghe quasi 5 cm??), io a "secco" peso 74kg, forse per ora potrei conservare queste molle, no?  :-[
X l'altezza dei cilindretti come mi comporto? Peso circa 10 kg in meno di te quindi le faccio piu corte di...?
Se ce un topic che lo spiega manda pure il link che poi cerco io di capire...  ;)

Fabri infatti avrei fatto così... ;)
Piuttosto che rovinare gli steli, li avrei chiusi nella morsa con le mie mani come spessore protettivo...  :D


Aggiornamenti...

Ieri son tornato a Priocca apposta per farmi un giro, ho chiuso 1po l'idraulica in compr e aperto in estensione (forche) e montato i riser da 2cm con annessa rotazione del manubrio in avanti. Ancora niente precarico mono, non avevo tempo.... :hmmm:



La posizione in sella è migliorata molto, mi sentivo molto piu a mio agio, come dico sempre sti due pezzetti di metallo hanno il loro perchè...  ::)

Poi mi son messo a trafficare sulla strumentazione per sostituire il pataccone originale (peso intorno ai 600g... :o) ma ho dovuto lasciare il lavoro a metà...



Mentre operavo mi è caduta una vite in un posto stra-incul*ato e così mi son trovato a dover smontare il serbatoio, cosa che avrei evitato volentieri visto il gia scarso tempo a disposizione...



Quando l'ho tolto mi ha impressionato la dimensione della testa, davvero un testone di mono...  :D




Resoconto del giro......mi son divertito come un bambino!
Ci sto prendendo le misure ed oramai ho piu o meno la confidenza che avevo col drz...che figata regà... :yezz:

Unico neo...in tornanti lenti a moto molto piegata sento il posteriore scivolare quando dò gas, probabilmente colpa del canale un po stretto...   ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Crea

oramai apri un topic in ''le vostre xr''  ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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Barte

Citazione di: fly#07 il Giugno 13, 2008, 19:01:19 PM
Unico neo...in tornanti lenti a moto molto piegata sento il posteriore scivolare quando dò gas, probabilmente colpa del canale un po stretto...   ???

Hai controllato le pressione? ::)
Hai controllato che non sia una Pilot Power?  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

caspita Fly.......l'hai gia' smontata......vabbe' che ne avevi di pezzi da montare.......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Citazione di: fly#07 il Giugno 13, 2008, 19:01:19 PM
Grazie fede per le misure (cacchio, lunghe quasi 5 cm??), io a "secco" peso 74kg, forse per ora potrei conservare queste molle, no?  :-[
X l'altezza dei cilindretti come mi comporto? Peso circa 10 kg in meno di te quindi le faccio piu corte di...?

Anch'io li ho copiati quei cilindretti :P e mi sono trovato benissimo, ieri li abbiamo montati sulla moto di kkuzkris  che pesa come te, li ha voluti come i miei anche se sarebbe stato megio farli qualche millimetro più corti (dato che pesa circa 8 kg meno di me) tra una settimana mandagli un MP e chiedigli come si trova......
Io lascierei le molle originali, sono ok per il tuo peso....

(fossi in te chiederei ai moderatori di spostarti il topic nelle vostre xr  ::))
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fly#07

Grazie regà, lunedì che mi ri-collego apro un topic in "le vostre icserre" in modo ordinato, qui ci son solo le prime impressioni...  ;)

Sett prox chiedo anche a kkuzkris  come si è trovato con la modifica alle sosp, poi decido come fare, magari li potrei fare da 45 mm invece che 48...  :)

X il resto spero nel w& di avere il tempo di rimontare la moto, adesso ha il davanti 1po sderenato...  :D

Citazione di: Barte il Giugno 13, 2008, 23:43:57 PM
Hai controllato le pressione? ::)
Hai controllato che non sia una Pilot Power?  :D :D

Forse è perchè "ci ho piegato troppo"?...  :P
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Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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