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modifica dell'impianto frenante posteriore

Aperto da giuseppe, Agosto 14, 2001, 18:57:12 PM

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giuseppe

Avrei un problema da sottoporvi, e onestamente spero che voi possiate darmi una mano a risolverlo. Passo subito al problema, come chiaro sono il felice proprietario di un'xr 600 del 1988 vorrei trasformarlo in SM ma come immagino voi abbiate già capito il grosso problema risiede nel freno a tamburo posteriore che da quello che ho saputo non é proprio il massimo, e possibile effettuare questa modifica? Se si cosa devo fare? :'(

augusto

#1
Trovare una ruota completa col disco.
Una pinza.
Una pompa.
I leveraggi del pedale del freno.
In pratica cercare da un demolitore un retrotreno che si possa adattare con poche modifiche.
Se trovi anche il forcellone, sei a posto.
Altrimenti devi farti costruire un supporto per la pinza.
Penso che la soluzione migliore sia quella di cercare un retrotreno completo di una XL.
Io avrò il tuo stesso problema (mi accingo a fare lo stesso lavoro che vuoi fare Tu).
Ti farò sapere come ho fatto.
Augusto.

Federico

#2
Ho fatto a suo tempo il tuo stesso progetto,ho infatti un XR del '90, parlando anche con Andrea WM, ho convenuto che forse il gioco non vale la candela, infatti , a meno di non avere un c.... della madonna e trovare da un demolitore tutto quanto occorre (mozzo, disco, pinza, forcellone, pompa, leva freno),la spesa è veramente eccessiva per una moto di 10 anni il cui valore probabilmente è inferiore a quanto si deve sborsare.
Cmq il problema al freno post a tamburo lo puoi risolvere con una buona messa a punto, io ho cambiato ferodi ed ora ' con una spesa irrisoria) frena abbastanza bene (prima era come non ci fosse).
Ciao
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

STE

#3
Giuseppe non so di dove tu sia però io agenova ho appena trovato un ottimo dominato da un demolitore completo, a cui io ho depredato il carburatore alla modica cifra di 50000, forse ad augusto che so per certo più vicino può interessare?
Se vi servono informazioni (sempre che si possa adattare) mi offro a farvi daintermediario.
Ciao Ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Webbo

#4
A parer mio la soluzione più logica da adottare è quella di acquistare un retrotreno completo di una XR 600 post '91
è chiaro che bisogna avere fortuna e trovare il tutto a basso prezzo.
P.S.

ricordatevi della revisione... poi come fate ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

augusto

#5
ACCIDENTI : volete proprio scoraggiarci !!!
La sfida si fa talmente difficile che quasi quasi............
la accetto e se poi ci riesco ;D
Allora lancio nuovamente un appello generale per reperire informazioni e dare una nuova possiblità a tutte le vecchie XR.
 :)TRASFORMIAMO TUTTE LE VECCHIE XR IN SM INVECE CHE PORTARLE DAL DEMOLITORE ! :)
AUGUSTO

Lupin

Io ho speso 100 mila lire esatte e ho preso pinza tubo pompa e disco da un'aprilia 125,montare la pompa è semplice con il pedale originale,con un blocco cilindrico d'alluminio di opportuno diametro,con tre ore al tornio si ottiene la stessa faccia che ha il fondo del mozzo su cui lavorano le ganasce e con tre fori filettati sul mozzo si monta tale pezzo d'alluminio sul mozzo originale.Sull'altra faccia del blocco d'alluminio si può montare qualunque disco vogliate realizzando i fori necessari per il fissaggio.Come supporto pinza si usa quello dell'aprilia interponendo una boccola fatta al tornio tra supporto e perno ruota.Fra tre settimane comunque ci saranno le foto della mia moto online.E' supermotard quindi il tutto lavora su un cerchio del mito ma l'impianto frenante è quello descritto sopra.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

donxr

ecco una bella iniezione di speranza io per la modica cifra di 200 euro ho trovato un kit completo di una cagiva mito 125 che comprende i due cerchi il disco anteriore da 320mm la pinza posteriore il disco posteriore e la corona posteriore della stessa, che ve ne pare?
P.S. nel prezzo era compresa anche la manodopera e la staffa per adattare la pinza originale al disco da 320 mm.

chef

Sembra che mi leggiate nel pensiero!!!!!! Rientro dalle ferie,con pinza e pompa di un mito 125,accendo il computer dopo 15 giorni per cercare informazioni riguardo la trasformazione e guarda caso di cosa si parla.
Ste ,se il forcellone é disponibile dal demolitore e Augusto (ne dubito)non fosse interessato fammi sapere