Menu principale

Stò arrivando!

Aperto da Kenny, Agosto 12, 2008, 17:05:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenny

Dopo quasi 3 anni in sella alla mia prima moto, una Pegaso Strada, è giunta l'ora di fare sul serio!
Ho scoperto la mia anima off e ora devo assolutamente assecondarla!

Tra le varei moto, "ho scelto" l'Xr.
Attualmente sono alla ricerca di informazioni perché ho un'indecisione importante: 400 o 600??

Ora  mi do alla lettura del forum così vedo se trovo da solo la risposta a questo quesito.

Ciao a tutti!

belzebelze

#1
benvenuto, da 600ista, soprattutto se vuoi farci enduro, ti dico 400 :ok:
p.s.:  [primo ]

arcont66

Benvenuto e compra il 400 per l'off
arcont66
p.s.  :beffe:
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Per l'enduro meglio il 400, soprattutto se non hai molta esperienza  ;)

Il 600 in off lo guidano solo i "manici"....come Belze  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kenny

Ora non so se è il caso di trasferire questa discussione altrove, comunque:
La moto mi servirebbe durante la settimana per gli spostamenti quotidiani (per lo più in città) e nel fine settimana per uscite off.
Poi, a dicembre, mi deve portare in Tunisia sulle dune.

Voi, giustamente mi dite che la 600 è più complicata da gestire in off, ma quello che mi chiedo è se nell'uso stradale (con i cerchi da 17") i cavalli possano risultare pochi.
E sulla sabbia? sulle piste? Quando il 400 potrebbe risultare insufficiente?

gianca charly

  ;D  benvenuto! per quanto riguarda la cilindrata per off e molto meglio il 400 molto piu maneggevole e gestibile nel motore ma se ci fai la mano e i muscoli giri tranquillamente anche con il 600  :)  certo se vuoi andare a fare l extreme di lumezzane allora lascia perdere lxr  :P :) anche se io il 600 non lo cambierei mai con il 400 ma questi sono gusti e fisse personali...    ;)
ciaoooo  :)
gianca charly

old-cat

#8
Ciao Kenny, nuovo utente indeciso, purtroppo non posso darti consigli, ho un 600 del '91, ma non ho mai provato un 400  :-\ per fare una comparazione. Però do un benvenuto a te e alla tua prossima XR x00  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

non sono un manico nè lo sarò mai, ma il 600 sulla sabbia sembra faccia quello per cui è stata progettata  :-*

Kap

ciao e benvenuto..........da 650 ista mi viene da chiederti di dove sei e che enduro ci vorresti fare (montagna/pianura)......e di puntare sul 650........ ;D ;D

anch'io avevo la pegaso strada........ :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kenny

In off andrei in basilicata diciamo 2 week end al mese e una volta l'anno in Tunisia sulla sabbia.
Per il resto della settimana andrei con le gomme "bituminose"...

Comunque, ho escluso la 600 perché mi intimorisce l'avviamento a pedale su un 600, per i consumi, e per il costo di bollo e assicurazione.

Mo però ho un'altra mosca che mi ronza: La DRZ 400 E.
Stessa cilindrata, stesso il vantaggio della doppia omologazione.

Domanda da un milione di dollari:
Secondo voi, perché la XR è meglio della DRZ E???

Kap

io mi farei un 650 con avv. elettrico.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Se vuol fare Off il 650 è sconsigliatissimo.

A mio parere il 400 è il giusto compromesso.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kenny

Mi sa che la 650 con avviamento elettrico mi costa troppo.
Ormai l'ho praticamente esclusa.

Rinnova la domanda:
Secondo voi, perché la XR è meglio della DRZ E???