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Che ne pensate di questo keihin ?

Aperto da lukeluke, Agosto 23, 2008, 15:30:13 PM

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lukeluke

http://cgi.ebay.it/HONDA-CR-250CARBURATORE-40-KEIHIN-PJ-281_W0QQitemZ180268183636QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080722094a26633

come andrebbe su un XR 600 ? avrebbe  stessi difetti del kehin originale?

GRAZIE

Ciao


P.S. sull'inserzione c'è scritto keihin CR 250 ma il 40mm lo monta il CRF 450 . Vi sembra un FCR ?
Bye Luca ;)

gbking

è un carburatore per motori 2 tempi.

è un PJ, non un FCR :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

per curiosità....cosa cambia nel carburatore fra 2 e 4 tempi ? ;)
Bye Luca ;)

Crea

Teoricamente niente....
Se la moto ha il miscelatore, il carburatore può avere un circuito in più..
;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Non conosco bene le caratteristiche dei carburatori per 2T e 4T, ma non credo siano 'intercambiabili'...

Per esempio, un carburatore per 4T ha la vite della benzina (fuel screw), mentre un carburatore per 2T ha la vite dell'aria (air screw) che hanno 2 funzioni praticamente opposte...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
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'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mattia

#5
Lascia perdere, è un carburatore per 2T, non a depressione e non dovrebbe nemmeno avere la pompa di ripresa. :-\

Non funzionerebbe se non a regimi costanti o a regimi alti.
Lo butteresti piuttosto di impazzire inutilmente sulla carburazione (senza pompa di ripresa il motore si spegnerebbe all' apertura del gas).

Di solito l'upgade è di montare il carburatore a depressione del Dominator al posto di quello originale con ghigliottina comandata direttamente.


http://it.wikipedia.org/wiki/Carburatore#Carburatori_a_depressione



CitazioneCarburatori a depressione 

I carburatori a depressione sono dei carburatori muniti di due valvole, una a saracinesca ed una a farfalla, dove la valvola a saracinesca non è direttamente governata dalla manopola del gas, ma si alza e abbassa tramite un sistema a depressione, infatti è la differenza di pressione che si ha tra il condotto del venturi e l'esterno del carburatore che permette alla valvola di alzarsi, per creare una sufficiente depressione da far alzare la valvola a saracinesca è sufficiente aprire la valvola a farfalla, che è direttamente governata dalla manopola del gas.

La valvola del gas per sfruttare la depressione che si ha tra il venturi e l'esterno vincendo la forza della molla che la tiene abbassata è munita di una membrana che si interpone tra due camere indipendenti, stagne una dall'altra, sovrapposte tra di loro e poste sopra e attorno alla valvola a saracinesca, la camera più in alto è in comunicazione con il venturi tramite la valvola a saracinesca, mentre la camera più in basso (sempre posta sopra alla valvola) è in comunicazione con l'esterno tramite un foro.

In presenza di una depressione nel venturi, si avrà la camera stagna più in alto che si restringerà, mentre la camera più in basso, in comunicazione con l'esterno che si espanderà e la somma della forza delle due camere, le quali sono dirette nella medesima direzione, vince la resistenza della molla e si avrà un innalzamento della valvola.

milonero

Concordo con mattia,
è pur vero che le nostre XR vanno curate e coccolate ma spendere mezzo milione delle vecchie lire per un carbvuratore mi pare un pò troppo .
Cercati un bel carburatore dominator che sul sito trovi pure tutti i suggerimewnti per migliorarlo, per quel poco che si può.
La linearità è a tutto vantaggio del piacere di guida stai solo attento a tenerlo libero di scarico altrimenti và come uno scooter.

Ciaoooo  ;D