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Rikycross 600 su 400

Aperto da dirtbag, Luglio 20, 2008, 19:26:26 PM

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dirtbag

Ho acquistato a prezzo di favore un rikycross posteriore per xr 600, secondo voi è meglio adattarlo così com'è o modificarlo?

La modifica consisterebbe nell'accorciare le due barre che vanno avvitate nei perni della sella e saldare due cilindretti cavi su uno dei traversini per farlo diventare uguale a quello del 400.

Il problema deriva dal fatto che non vorrei aumentare inutilmente la leva che il carico fa sul telaietto posteriore perchè potrei benissimo adattarlo così com'è mettendo una staffa avvitata nei supporti originali!
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wild

avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

dirtbag

ECCOLE!!









Nella prima il montaggio avverrebbe sfruttando i buchi originali e creando una staffa a U rovesciata attaccata nei due fori del telaietto sottoil parafango e nelle due asole orizzontali che si vedono in foto.

Nella seconda vorrei saldare due cilindri in cui far passare i perni e avvitare il tutto sul telaietto, inevitabilmente i due bracci andrebbero accorciati. Secondo me questa è la soluzione migliore perchè il carico sta più all'interno sforzando meno il telaietto.
il risultato sarebbe una cosa del genere:




voi che ne pensate?
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wild

optoper la seconda soluzione, .......un po'più laboriosa ma......meglio...
avv.
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dirtbag

nel caso mettessi in pratica la seconda idea, mi converrebbe tagliare un pezzo del tubo e saldare i due monconi oppure flexare via il cilindretto, accorciare il tubo e risaldarlo?
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Kap

dipende anche da cosa e quanto ci devi caricare.......... :-\ :-\

io non lo vedo molto stabile......... ???

pensa che tempo fa ho telefonato alla rikycross e per il 650 non lo fanno piu' proprio xche' a lungo andare rompeva il telaietto......... :( :( :(

non entro in merito ma rikyx dovrebbe avere la soluzione.......... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dirtbag

#6
quello per 400 lo continuano a fare.
Comunque ho visto xr caricate all'inverosimile , vedi quella di Ago che si è fatto l'elefanten... però mettere anche il carico arretrato è darsi la zappa sui piedi!

alla fine lo metterei avanzato quanto basta per non far sbattere la schiena ad un eventuale passeggero.

Come carico, roba per partire e stare via qualche giorno, naturalmente aggiungerei borse laterali!

kap, come mai non lo vedi stabile? ha gli stessi attacchi di tutti gli altri!
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Kap

io ho quello della GIVI che si attacca sotto al telaietto e agli occhielli delle frecce e con il bauletto piccolo sopra vuoto,ondeggia molto......tanto che l'ho perso svariate volte.......quindi intendo precisare,dipende da cosa si deve caricare altrimenti come mi fece notare ricky si puo' fare una staffa da agganciare dal portapacchi alla pedana passeggero non bella da vedere ma molto utile.......... ;) ;)

ultimamente invece lo sto usando senza bauletto mettendo uno zaino ancorato con dei ganci ed e' perfetto....... ;)

P.S. cmq il telaietto posteriore fa proprio ca@@re.........parlo del 650...... :( :(
Kap


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dirtbag

#8
alle staffe laterali ci avevo già pensato, oltre ad irrigidire e scaricare il peso fanno anche da fermo per le borse morbide che così non si infilano sotto il parafango!
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ago.xr

#9
Io le ho messe le staffe dal porta pacchi alle pedane del passeggero, e il risultato è ottimo, come più in su qualcuno ricordava c'ho fatto l'Elefantentreffen in due col carico, e nella fossa con la neve tra le radici degli alberi la faccenda, con tutto quel carico, era un po' critica...

http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg

Io però volevo rifare tutto:
l'intenzione era quella di far arrivare due tubi d'acciaio fino al perno-forcellone, con un piccolo rinviiino alle pedane del passeggero. Così la faccenda diventa indistruttibile...!

;) ;)
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
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http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg