Menu principale

honda xr650r VS ktm 690 supermoto R

Aperto da jerryout, Agosto 30, 2008, 23:31:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jerryout



oggi finalmente c'è stato il confronto , honda xr650r di bolla82 , ktm 690 supermoto r di Jerryout .
modifiche honda : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23740.msg196464#msg196464
modifiche ktm     : ho montato i paramani e cambiato il portatarga , era talmente grande che ho preso 5 km/h   ;)

un cenno sui piloti :

bolla82 , anche se non da molto presente nel mondo a due ruote (almeno da quello che mi dice  :) ) , un ottimo manico , andare in giro con lui è sempre un piacere , forse un pò di inesperienza però non tira di certo indietro , per stargli a ruota bisogna sempre impegnarsi , rallenta in prossimità di abitazioni , tiene la dx , insomma un bavo ragazzo  ;)
ps
non stacca mai i piedi dalle pedane e se lo fa vuol dire che è nei guai  :)

jerryout  ,  al contrario di bolla82 presente da molti anni e con svariate cavalcature nel mondo delle due ruote , a detta degli altri una buona manetta , sicuramente e lo ha dimostrato negli ultimi periodi uno che ha voglia di provare sempre nuovi modi di andare in moto , w il sm  :)

insomma alla fine due piloti che sia pure in modo diverso + o - si equivalgono  ;) , cosa chiedere di meglio per confrontare le prestazioni di queste due moto ?
ah... ho omesso i dato tecnici perchè credo che tutti li sappiano o quantomeno sia questione di un attimo consultarli nei vari siti che ne parlano , quello che interessava era il paragone sul campo ...........o no  ::)
come cavolo sarà finita ? cosa ne pensa bolla82 ? jerry si sarà convinto di aver buttato via un pò di soldi ?
.................................................................................
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

fly#07

Due stili completamente diversi, due ere e due filosofie a confronto...

Dicce dippiù!!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

in poche parole non sei riuscito a dargli la paga.............. :Levil:

WIWA l'xr.............. ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jerryout

allora , premetto che queste sono le mie impressioni , aspetto poi i commenti di bolla82 .
ah.. il giorno prima avevo fatto 300 km in due senza nessuna lamentela da parte del passeggero e tenendo in autostrada la media di 140 km/h , uno dei motivi del mio cambiamento  .
tornando al confronto ........ due moto di epoche diverse , una con tutto quello che si può desiderare di serie (a parte gli scarichi da scooter ) e l'atra che necessita di interventi più o meno radicali per l'uso in sm , il risultato è il seguente :
la papera , a parte qualche mio errore (devo ancora conoscerla un pò  ;) ) , ha un ingresso in curva molto preciso , il posteriore gazie alla frizione antisaltellamento scivola dolcemente assecondando l'entrata in curva , la frenata è veramente esaltante , molto modulabile si riesce a dosare veramente bene ed all'occorrenza ti fermi in pochi metri , stando dietro (abbiamo fatto un pò a testa  :P ) l'impressione è che potessi iniziare a frenare sempre un pò di metri dopo , tenendo presente che anche il porco di bolla come impianto frenante non scherza non è male .(per chi non lo sapesse la papera monta pompa e pinza radiali brembo e tubi in treccia di serie  ::) )
le sospensioni sono veramente ok , regolate subito in modalità sport si è sentita la differenza , insomma a livello ciclistico  nulla da eccepire , precisissima nello stretto stabile nel veloce , secondo me sicuramente superiore al porco .
dove secondo me il porco si difende bene è il motore , pensavo sinceramente che  la carota andasse di più , tenendo sempre conto che ho ancora su le famose ciminiere catalitiche e non so quanto possa influire , in uscita di curva quando si apre tutto nelle prime due marce il porceddu è sempre li , poi quando si inizia ad allungare allora le cose cambiano , si inizia a vedere la differenza , insomma ai bassi il porco si fa valere però quando si inizia a girare alto prende paga .
conclusione , la differenza c'è ma non è poi così enorme .
ovviamente ci sono altri pregi , non serve calcolare dove si trova il prossimo distributore  ::) , consumi veramente ok , non ho fatto ancora il conto preciso ma non c'è proprio paragone .
ricordo che la papera è rigorosamente di serie .
aspetto ovviamente il commento di bolla82 , ci vedremo poi alla prossima uscita finalmente con terminali degni  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

bolla82

#4
Eccomi quà!
Prima di tutto devo dire che la papera vista dal vero è molto più bella che in foto.
Bella e aggressiva soprattutto la versione R.Rivedrei soltanto gli scarichi ma il buon Jerry ci ha già pensato! ;)
C'è da dire che più che un motard sembra una naked ma questo è un discorso  puramente estetico e personale.
Per quanto riguarda il motore devo dire che l'xr si difende ancora molto bene.  :)
Vista la cavalleria del K pensavo di rivedere Jerry solo alla fine del giro :D invece la differenza è minima anche se a favore dell'austriaca.
Come diceva Jerry la  differenza maggiore si vede nei rettilinei dove il brp fatica un pò ma niente di preoccupante.
Fin che ci sono curve l'xr si difende più che bene.
Il k ha rapporti più lunghi dell'xr perciò  è favorito nei rettifili e perde qualcosa nell'accelerazione.
Penso che la papera con rapporti più corti diventi un osso duro.
Vedremo la differenza con i terminali più liberi. Con quelli originali si sente che il motore è "tappato"....non ho mai sentito una moto così silenziosa.
La mia conclusione è uguale a quella di Jerry...la differenza c'è ma non è cosi tanta.

P.S. Speriamo che con i terminali non guadagni più di tanto sennò dovrò mettere mano al portafoglio................(carburatore,camme,pistone,biella.....ecc.......)

Citazione di: jerryout il Agosto 31, 2008, 14:59:29 PM
................la frenata è veramente esaltante , molto modulabile si riesce a dosare veramente bene ed all'occorrenza ti fermi in pochi metri...............

C'è da dire che i freni super non hanno impedito un dritto! :P

fly#07

Credo che manchi solo da scambiare i piloti e vedere che impressioni hanno scendendo da una e salendo sull'altra...  :)

X il resto il discorso del motore non fa una piega, anche perchè se guardate qualche grafico di potenza vedrete che in realtà il motore dei vari 690 (e parlo del grafico su motociclismo che riporto in seguito) ottiene quei risultati di potenza solo ad alti regimi, ma fino intorno ai 5000 rpm è pari se non inferiore ad altri motori (nel grafico è confrontato al 610 ie ed alla bmw 650)...
E qui si spiega anche la propensione all'allungo...




Per il resto io anche girando con un amico con l'sxv 550 non sono mai stato staccato in maniera evidente con l'Xr in rettilineo...insomma per vedere un distacco abissale bisogna che il gap di cv sia decisamente piu marcato...  ;)

Discorso sospensioni e freni nulla da dire, il 690 di seria ha gia tutto quello che si puo desiderare e ad un prezzo direi ottimo...

Credo che alla papera serva accorciare i rapporti (almeno 1 dente al pignone) e alleggerirla qua e là (compreso le due stufe), per questo però ci sono i topic dedicati che ne parlano ampiamente...in generale cmq una ottima moto che per i miei gusti pecca un po esteticamente...

Ciau!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

Gran moto l'XR! Se solo Honda l'aggiornasse come merita...
Complimenti ad entrambi per il report...

:ok:
T.S.N.C.