Menu principale

Husqwarna TE 310: che ne pensate?

Aperto da old-cat, Settembre 29, 2008, 20:28:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

old-cat

L'altro giorno stavo leggendo il numero di MF con la prova delle Husqwarna serie enduro '09 cercando qualche informazione circa la TE 310 moto che mi incuriosisce molto. Avevo già letto qualche anticipazione su altre riviste, ma non riuscivo a capire il perchè di tale cilindrata. Il fatto che questo modello fosse richiesto e destinato al mercato francese non mi convinceva (... e voi direte: "ma che problemoni esistenziali che hai...!!  ;D ;D). Così, leggendo MF, ho scoperto che la cilindrata è ottenuta con un kit di maggiorazione della Athena   ???... A questo punto mi chiedo il motivo per cui una casa motociclistica si rivolga ad un "ricambista aftermarket" (lo scrivo tra parentesi perchè non so come definirlo... sia chiaro non ho nulla contro la Athena) per realizzare un modello nuovo.
Con lo stesso motore vengono realizzati i modelli delle altre cilindrate (250-450-510). Non si poteva realizzare un 400 come ha fatto KTM, o un 350 che come cilindrata sta giusto in mezzo tra 250 e 450? Riprogettare la spaziatura del cambio e altri particolari del motore non penso sia un problema per un costruttore come Husqwarna.
Voi che ne pensate?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

giuliano

penso che lo facciano per una questione di costi e di organizzazine della produzione, se poi la cilindrata riscuote successo possono decidere di produrlo loro con i nuovi modelli....
su due piedi mi vien da dire così poi magari mi sbaglio.

belzebelze

meglio quello che ha fatto la husaberg, 450 con kit di riduzione cilindrata se non erro a 380  ;)