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Quali getti ecc...???

Aperto da Littleskull, Maggio 21, 2004, 19:18:33 PM

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fly#07

E MENO MALE!!!!

Mi serve il 68s!!!  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

ahahahahahahahahahahah muoio dal ridere, meno male che non sono passato, nel casino di lavoro di questi giorni pensavo al 180 ahahahahah :P :P :P

ora me lo tatuo sul petto al contrario così quando mi specchio lo vedo... 68S

LEO K1

#77
Allora butto qui anche la mia strana esperienza .

XR650R 2000

Moto comprata con scarico completo Arrow a giugno. Magra in basso (scoppi in rilascio, minimo irregolare). Regolare in erogazione. Forse un po chiusa in alto.

Cambio terminale: lascio i collettori Arrow e monto l'Ajko del forum.

Smonto e pulisco il filtro ed il carburatore (solo sotto). Trovo 175 e 55 con 2,5 giri di apertura vite carburazione.  :-[ :-[

Avevo letto per giorni di carburazioni con scarichi aperti....e la maggior parte monta 68s e 185.

Cerco il 68s ma trovo solo un 65s.....compro e monto accoppiandolo a 180 di massimo.

Prova....moto esplosiva sopra....ma con acceleratore puntato tendenza a ingolfare. Stringo la vite aria progressivamente fino a 1/2 giro da tutto chiuso....la moto va malaccio come prima.

Stappo l'AJKO.....un leggero miglioramento di carburazione.....ma ancora nettamente e irreparabilmente grassa sotto.

Modifica fianchetto con 2 aperture triangolari da 70 cmq circa. Migliora ma no guarisce.

Rimonto DB killer....mi procuro un getto 62 e lo monto.

Mooolto meglio ma ancora è grassina sotto.....dovrei probabilemte scendere a 60. In realtà ora aspetto il filtro k&N per vedere cosa succede.

Adesso le domande:
Assunto che non ho guardato come sia posizionato lo spillo....come è possibile che la mia risulti così grassa con getti anche più piccoli di alcune originali?
Possibile che sia stato cambiato lo spillo sul carbu originale ? Oppure il livello di benza nella vaschetta può incidere in maniera così importante?   
E se sì, come regolarlo / misurarlo?

Thx

Leo k-1

bmt

salve ho letto che  ci sono delle viti di un carburatore da svitare.
risposta : rioposiziona la valvola a ghigliottina nel Carburo, procurti un martello non troppoo grande ed un cacciavitea croce un po' piu grande della vite spanata, blocca il carboro in modo stabile, con l'aiuto di un amico che lo tenga verticale, appoggiare il cacciavite sulla vite bloccata torcere in senso antiorario e nel contempo date un colpetto con il martello sul manico del cacciaviteun tal modo la vite si svitera in tutta comodita
ciao buon lavoro :)
al'è veja ma va' li'stes

Barte

#79
Ciao BMT, visto che sei nuovo del forum sarebbe cosa gradita se tu ti presentassi agli altri utenti nell'apposita sezione: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0

Grazie della collaborazione e benvenuto nel forum :mano:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

Bmt è il mio fratellino anzi fratellone quasi pensionato ;D ;D ;D

mò vedo di farlo presentare a tutti
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

m.ugues

CIao, sto rimontando la moto in versione originale per affrontare un viaggio.

Ieri ho rimesso lo scarico origianle completo (avevo un leovince x3 con gettom ax 180).

Non ho ancora cambiato i getti, ma la moto così com'è la sento imballarsi effettivamente.

Dite che non riesco a giocare solo sulla vite della carburazione senza cambiare il getto?

Tra l'altro il fianchetto sx è forato e il filtro aria della unifilter.

Posso lasciarlo così o devo sostituire tutto?

Ciao grazie in anticipo.

Mazi

Bracco

#82
Con lo scarico originale passa ad un getto max 175 e a quello del min 65 altrimenti è un pò troppo grassa dapprtutto, soprattutto con questa pressione atmosferica.

Salut

m.ugues

Scusate, ma per quanto riguardo lo spillo? A che tacca va messo?
Dove lo trovo che non ricordo?

Secondo quanto riporta questa fish, che numero è?
http://webservices.motorsportdealers.com/parts/partImages/HOM/3/14MBNY/ILLUST/MBN4E/1700B.Gif

Ci arrivo smontando solo la vaschetta per cambiare il getto del max?

Grazie in anticipo

Mazi

Biposto

#84
E' il numero 3 e stà sotto al coperchio dove c'è scritto F14

Ciao e buon lavoro

la tacca di serie è quella centrale  ;)
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

Bracco

#85
Confermo.

Mi sento di aggiungere che per accedere e lavorare bene, visto che in molti casi le due vitine che devi svitare all'interno del carburatore, le n. 29 se non ricordo male, alle volte sono a dir poco ostiche, dovrai smontare il serbatoio.

Salut

fly#07

Citazione di: fly#07 il Luglio 16, 2008, 17:18:08 PM
E MENO MALE!!!!

Mi serve il 68s!!!  :o

Ieri sera ho montato 180 e 68s, ho fatto 1 giretto ma la proverò meglio venerdì, magari montando anche il k&n perchè la prima impressione dal breve giro è che vada bene a bassi giri ed alle aperture ma non allunghi e muri agli alti rpm, tipo 6500...

Domanda...che differenza ce tra il 68 ed il 68s? possiedo entrambi...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


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RAZZO

Citazione di: fly#07 il Ottobre 09, 2008, 16:41:01 PM
Domanda...che differenza ce tra il 68 ed il 68s? possiedo entrambi...  ::)

Ricerchina ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

#88
Pardon...  ;)

Che dite, il k&n potrebbe aiutare a migliorare l'allungo e la risposta all'acceleratore del carbu di serie?  ::)


Ps...68 vs 68s: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9324.msg58517#msg58517
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


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