Menu principale

Sostituzione leva e guaina frizione

Aperto da Pier il polso, Gennaio 02, 2006, 22:57:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pier il polso

Ho notato sulla mia XR 400 del 2001, acquistata 2 mesi fa, che la leva frizione ha un discreto gioco all' interno della sua sede; oltre a questo, secondo me non è abbastanza scorrevole all' interno della guaina, e mi riesce difficile modulara.
Pensavo quindi di sostituire la leva (che viene fornita solo completa di tutto il blocchetto) e la guaina; ho visto però che esistono delle guaine non originali di qualità superiore costruite in maniera differente per consentire una scorrevolezza ancora maggiore.
A questo punto cercherei di mettere anche una leva di tipo diverso.
Che tipo di leva e di guaina mi consigliate ? :-[
Cià  ;)

Pablo

Prova prima a regolarla sull'attacco che c'è nel carter... poi fai la regolazione di fino anche sulla leva stessa!!!

Alcuni fili hanno anche la regolazione a metà del filo stesso... dado e contro dado da avvitare o allentare per permettere di regolare a proprio piacimento la frizione... controlla se il tuo è uno di quelli!!!

Infine...
Potresti comprare il braccialetto X-FUN che ha un gioco LEVA differente dai classici e permette uno sforzo LEGGERMENTE inferiore all'originale o simili!!! costo dai 50€ (internet) ai 60/62€ (negozio)

La guaina... credo che una qualunque... con il filo leggermente ingrassato vada BENISSIMO!!! Se poi le fanno anche apposta per migliorare la scorrevolezza non lo so... (nel caso posta qualche link)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

Fose parli delle guaine teflonate, in cui non bisona ingrassare il cavo.
Le vendono a metro dai ricambisti.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pier il polso


toto

Per quanto riguarda la guaina e cavo, ti consiglio quello originale. Costa credo 23 euro ed è già pronto, lo agganci in cima e in fondo, regoli il gioco ed è fatta.

sentinel

#5
Con il cavo teflonato si risolve il problema della frizione dura? Nella mia moto la leva è dura e dopo una uscita torno a casa con la mano dolorante!

ciao.