Menu principale

mi dicevano non si può fare....

Aperto da xr non si può fare, Giugno 07, 2009, 01:28:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

a me piace, gli adesivi gli dispiaceva tenerli da parte, e poi così se cade non si rovinano le plastiche  :D

xr non si può fare

GRAZIE A TUTTI QUANTI!! Sono davvero meravigliato di quanti avete scritto.
PER HONDA RAZZO: per te ho una certa ammirazione non te l'ho mai nascosto provvederò al più presto (se riesco già domani) a mettere le foto dell'intelaiatura che sorregge i convogliatori.
ADESIVI Sì ADESIVI NO.....: in realtà hanno un doppio utilizzo: Il primo è che mi piacciono un "casino" ho cercato di dargli un'aspetto più simile possibile alle motard che si vedono gareggiare su "S.I. SPORT" (canale visibile su digitale terrestre) e che mi piacciono tanto. Sò che le motard stradali sono meno colorate ma così metto paura già da fermo a motore spento!!!!

Il secondo utilizzo è coprire le varie "rughe" delle parti in vetroresina che non ho ben capito come si fà a far venire perfettamente liscie come si vede sui siti e forum ( e non riuscire mi fà "incazzare un sacco"!!!) Comunque i colori ricorrenti e dominanti sono 3 bianco rosso e nero come il casco e i guanti.

E' vero la moto è in vendita su EBAY per problemi di coscienza. Mi spiego meglio: mi piace andare in collina, dalle mie parti è tutto collina, e guido sempre oltre il limite della moto. Se poi trovo qualche stradista mi piace "attaccarmi". Lo sò che è sbagliato che la strada non è una pista ed è diseducativo, ma quando salgo sulla mia XR le sensazioni sono talmente belle che comanda il polso DESTRO e non la testa! Proprio per questo, perchè ho un bimbo di 2 anni, e perchè ho già rischiato di farmi male seriamente stò provando a venderla ma se non la vendo non mi dispiace affatto e quest'inverno giù di nuovo con il cambio manubrio, assetto, adesivi e colorazioni nuove.
A presto con le foto dell'intelaiatura

Kap

...e che moto prenderesti.......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

xr non si può fare

Credo che dopo L'XR sia finito il tempo del "cazzeggio" dietro le moto....se resisto!! Prenderò un 50 2 tempi E GLI FARò FARE  I 140 KM/H o un 125 cross e andrò a girare in una pista da cross vicino casa mia o una pit bike.... devo ancora pensarci seriamente perchè non ho realizzato di rimanere senza moto.

AVETE PRESENTE QUEI GIORNI IN CUI SIETE NERVOSI E INCAZZATI SENZA UN MOTIVO? BENE IN QUEI GIORNI PRENDO L'XR  SALGO E SCENDO DALLE COLLINE POI TORNO A CASA TRANQUILLO!!

Rimanere senza....bho?! Dovessi ascoltare mia moglie dovrei riutilizzare i soldi in un auto familiare o monovolume.....NAAAAAAAA!!!

paoloxrr

non ti far convincere.....senza una moto non si può......!!!
tieni la tua che è meglio

xr non si può fare

qUESTA è PER rAZZO: purtroppo non sono riuscito a recuperare le foto che avevo fattto nel work in progress sul montaggio dei convogliatori sono riuscito a trovare solo una foto pure sfocata dei convogliatori montati senza adesivi sulle barre:


Quà si vede l'ancoraggio al telaio nello stesso punto dov'è ancorato il serbatoio bisogna però cambiare le viti e metterle più lunghe:



Per il montaggio non è stato difficile ho acquistato due barre in alluminio facilmente modellabili con pinze e mani. Una ha larghezza 1,5 cm l'altra 1 cm.  Lo spessore è qualche mm siamo nell'ordine di 2-3 mm non le ho mai misurate. La lunghezza di ognuna è di 1 mt. Per prima cosa ho preso la misura dalla sede sul telaio dove le dovevo avvitare (aggancio serbatoio) fino dall'altra parte considerando tutte le curve che dovevavno fare per sagomarle come il serbatoio in modo da non dare fastidio alle forcelle con lo sterzo girato e da mimetizzarsi il più possibile con il sebatoio stesso.
Poi ho tagliato a misura le barre  e ho fatto due fori per avvitarle. La barra più larga l'ho fatta passare sotto il bordo della sella sfruttando come ritenzione il perno sul serbatoio sul quale s'infila la sella, la seconda barra l'h ofatta passare  in alto sfruttando anche qui la ritenzione fornita dalla filettatura del tappo del serbatoio. Naturalmente le ho sagomate piegate e deformate in modo da essere il più aderenti possile al serbatoio stesso.
Successivamente gli ho avvitato sopra i convogliatori dopo aver trovato un compromesso fra percorso barre e inclinazione estetica migliore.










xr non si può fare


repartocorse

Complimenti per il lavoro, mi permetto di dire che forse hai messo troppi adesivi ;)

after

...io invece non mi permetto di criticare nulla... sei forte, davvero... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!