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CDI programmabile XR 600 e non solo

Aperto da lelef, Settembre 04, 2008, 14:17:15 PM

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Stefano80

Citazionela mappa sull'eeprom interna ci sta benissimo, è la routine della seriale per leggere scrivere tutta l'eeprom e metterla punto per punto in ram che non ci sta ,se lo fai in C probabilmente rieche a indicizzare un array e ci sta ma il codice è un bradipo e ti perdi un sacco di precisione, idem se devi tutte le volte caricare da una memoria, ho provato a fare un array dinamico in assembler ma è comunque troppo grosso.
quest'accensione è fasata esatta come la transmic.net a differenza delle EFI che devono fare molto più lavoro caricano i dati della rivoluzione precedente per la successiva, viaggiano in ritardo di un giro presumendo che il moto non sia cambiato più di tanto.

a ok..  io la mappa la leggo "per il giro dopo" ..
cioè.. arriva l'impulso del pickup.. "conto" il ritardo.. scocco la scintilla.. 
controllo il numero di giri (lo calcolo tramite interrupt del tmr0)
accedo alla mappa per prendere il valore del giro dopo..
appena arriva il nuovo segnale ricomincio...

per tanto che acceleri veloce il motore tra un giro ed il seguente la "differenza" è decisamente trascurabile!!!

Ora sto facendo una specie di "power commander" per la macchina.. e qui qualche  problemino cel'ho.. perchè le iniezioni sono ogni quarto di giro.. e ci sto stretto con i tempi per gestire le mappe...

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lelef

un giro di ritardo in accensione si dovrebbe sentire altro discorso per l'iniezione di carburante, per me sarebbe comunque stato impossibile usare un sistema ritardato con l'avviamento a pedivella.
gianpivr grazie per i complimenti, per la foto.. meglio quella di una bella gnocca  :D :D

siccome il modellone è stato l'ispiratore della doppia accensione e aveva l'anticipo fisso si è meritato anche lui la sua bella CDI, va con un pacco batterie da ricevente ha una sola mappa in memoria da 4'000 a 12'000 rpm prima è sempre fissa anche perchè la frizione attacca appunto dopo i 4'000, il captatore è un  proximity digitale diametro 4mm meno preciso del captatore xr ma moolto più compatto.
niente led e niente spie per contenere ingombri e pesi, è un tuttuno con la bobina.