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cambio olio

Aperto da monoinside, Novembre 13, 2008, 22:37:23 PM

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monoinside

ciao ragazzi!!!
ho un problemino che vorrei mi aiutaste a risolvere riguardo appunto il cambio dell'olio... o meglio... ogni quanto doverlo cambiare...perchè quando ho preso la mia xr600r il venditore  non ha saputo dirmi come stava a tagliandi... in + per il motivo di spazio per i montaggio di 1 altra mascherina ho levato il tachimetro... concludendo... sono arrivato alla conclusione che d'ora in avanti vorrei far tagliandi a ore...
quello che vi chiedo?ogni quante ore (stimabili?) dovrei cambiarlo?
olii consigliati??

Webbo

1000 - 1500 km...
calcolati la media di velocità che fai di solito et voilà..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#2
Ma il tachimetro originale vi da poi cosi tanto peso da doverlo levare per forza?  :-[
Rimonta un qualsiasi contakm. anche da bicicletta almeno tieni sotto controllo i km. anche per quando vai a fare off e spingere in fuoristrada non e bello   ;)
Il contakm. originale puoi rimontarlo anche senza tutta quella ferraglia di telaietto basta che ti procuri il portacontakm. del 650 e il gioco e fatto
Per l olio se usi un po il tastino CERCA! trovi il mondo   :)  comunque io personalmente ti posso consigliare Motul 5100 nelle gradazioni 10w50 o 15w50
Per quanto riguarda il kilometraggio ti ha gia risposto il Web  ;)
Ciaooooooooooooo  :)
gianca charly

RAZZO

Per il tipo di olio cerca nel forum.  ;)

Per il tachimetro ascolta il consiglio di Gianca Charly.  ;)

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrgio

anch'io voglio cambiare la mascherina ma farò in modo di tenerci dentro lo strumento originale con il supporto del 650;
OLIO??? Quale olio? la mia dopo tre sgasate se l'è bruciato tutto..... :D
Scherzi a parte se hai un catenaccio come il mio ti consiglio un 20/50 semisynt, è un po denso a freddo ma poi regge bene e soprattutto dura parecchio

rainbowsix

#5
quando nel lontano 93 riusciii.. a procurami spendendo le buone vecchie 300.000£ il portafaro americano completo....riuscii a costruire un portastrumentazione tale da montare il contachilomtri/tachimetro del Pe04..ed era uscita una bella cosa....la stessa cosa farò,,con la moto che ricostruirò...il fanale americano ..l'ho già preso su ebay a un prezzo ottimo...chissà a chi l'ho soffiato.. ;)

a proposito usavo all'epoca il buon castrol GP...e lo rifarò..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianfry

Citazioneriuscii a costruire un portastrumentazione tale da montare il contachilomtri/tachimetro del Pe04..
se monti la staffa porta km dell'xr 650 '00-'08 sei a posto risparmi tempo e spendi poco