Menu principale

giubbotto moto in pelle

Aperto da Rudy Mc Queen, Marzo 15, 2011, 21:32:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ciao Ragazzi,
e' la prima volta che compro un giubbotto moto in pelle e  non potendo spendere oltre 300 euri per la pelle Dainese, ho guardato un po' su Ebay ed ho trovato un giubbotto della EHT trading.
La signora al telefono mi ha detto con sincerità che tutta la roba che loro vendono e' made in Pakistan tuttavia ho letto che anche molte marche note fanno fare i loro capi in Pakistan.
Ho ricevuto il giubbotto, bello nulla da dire, colore nero e rosso intonato all'XR650R protezioni a spalle gomiti, avambracci rigide e gommapiuma sulla schiena, tutte asportabili e all'interno una leggerissima imbottitura asportabile tramite cerniera.
Ora chiedo a chi ha esperienza, la pelle quanto deve essere spessa?
E' normale che vesta abbastanza rigido?
Vi metto il link al giubbotto che ho comprato, pagato 90 euri.
Che ne dite?
Secondo Voi quanto deve costare un buon giubbotto da moto?
Grazie delle Vs. competenti consideratio.
Rudy

http://cgi.ebay.it/GIACCA-IN-VERA-PELLE-PER-MOTO-FULL-PROTECTION-/180614216310?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item2a0d723a76


paulogas

#1
90 euri mi sembrano un po' pochini per un giubbotto specializzato ,oramai hai fatto . Ciao Rudy !!!!!!!!!

n.b. magari prossimo anno facciamo un  gruppo d'acquisto per giubbotto . tuta ecc.ecc.
dalle foto sembrano ben fatti pero',puo' darsi che tu abbia fatto un affare oppure ti arrivera' della finta pelle ,facci sapere .

Rudy Mc Queen

peccato che la mia Belva e' un po' lenta col 15/46 senno' verrei giu' a MILAMAR a trovarti.
Figo vero Milano Marittima scritto cosi?
Sembra la base dei Tomcat in USA.

Ahahaha Milamar = MILANO MARITTIMA
Ciao e grazie delle tue dritte.
A presto.
Rudy

mickylus

Ti dirò Rudy io credo che probabilmente la pelle in sè del tuo giubbotto non è da meno di altri giubbotti di marche molto blasonate(che anche loro producono in pakistan spesso), io ho imparato che la differenza la fanno TANTISSIMO le cuciture e le cerniere...

tipo:  -cuciture doppie interne(cioè sulle cuciture fuori il filo non lo vedi)
          -cerniere in metallo e non in plastica


difficile che cadendo la pelle si buca, il capo si apre sempre sulle cuciture o cerniere...

fede954

Io ho un giubbotto dainese che non uso da una vita.... l'ho preso nel 2002 e messo poche volte tra il 2002 e 2003 perchè alla fine uso solo la tuta, a suo tempo mi pareva di averlo pagato intorno ai 300 euro...
E' normale che un giubbotto nuovo sia un po' rigido, usandolo cederà sicuramente un pochino ;)
Quando lo presi mi dissero che dainese usa pelli pieno fiore che sono migliori, più pregiate, più morbide e bla bla bla però posso dirti che penso anch'io che la differenza la faccia soprattutto la qualità di crniere e cuciture....
Avevo anche una tuta dainese che però ho distrutto a seguito di qualche scivolata di troppo, nel 2005 l'ho sostituita con la spidi che uso tutt'ora, posso dirti che effettivamente la pelle sembra un po' più di bassa qualità ma dopotutto la tuta costava metà di una dainese, ad ogni modo posso dirti che dopo 6 anni è ancora in eccellenti condizioni... a parte una piccola bruciatura sulla gamba dx a causa del collettore dell'xr...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

jackass

qualcuno conosce la marca giudici?dovrebbe esser o romagnola o marchigiana...
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

dirtbag

devo dire che ultimamente non ho avuto belle esperienze con dainese, tra me e mio padre abbiamo 4 giacche in cordura e goretex e quella di mio babbo di 20 anni fa, come qualità, le batte tutte.
ancora oggi non passa ne acqua ne vento mentre invece con quelle più recenti, se becchi l'acqua giusta, ti trovi i gomini zuppi.

Per la pelle non ti so dire, in ogni caso se dovessi comprarne uno non prenderei dainese come non plus ultra.

Per il resto, ormai l'hai preso, usalo e vedi come va!

Home is wherever you can ride!

Rudy Mc Queen

#7
..............grazie, grazie a tutti Voi per i competenti commenti.
Il giubbo lo devo lasciar fuori sul balcone dal puzzo di pelle che ha...
So' tuttavia che, come alle auto nuove le Case spruzzano dentro l'odore di nuovo, potrebbe essere plastica a cui a fine lavorazione spruzzano l'odore di pelle o odore di concia in bomboletta spray.
Siccome in XR650R ci andavo in Bomber, ho pensato che se dovessi cadere e spaccarmi un avambraccio non potrei piu gareggiare con ottimi e lusinghieri risultati nel campionato mondiale di pugne--e.
Quindi per la preservazione del mio piacere personale e la frequentazione ultragiornaliera di www.x____ter.com ecco la saggia decisione di un giubbotto con protezioni.
Grazie ancora per i pareri a tutti.
Rudy

Rudy Mc Queen

Gentile Brix ( fu Dirtbag )

due giorni fa' un amico mi disse le tue stesse osservazioni about i giubbotti Dainese sportivi NON in pelle.
Ha preso uno di quelli sportivi in materiali tecnici e dice che fa' pena, lo usa per sciare,e per quello scopo gli era stato venduto.
Evidentemente una volta erano meglio.
Aggiungo che da filoamericano quale io sono, avevo dei bomber Alpha made in USA anni 80.
Potevi farti trainare da una XR sdraiato di schiena su asfalto ed era indistruttibile.
Lo stesso Alpha, di oggi, made in cina fa' l'effetto della dolce euchessina o della magnesia bisurata aromatic....fà C----E.
Evidentemente i produttori ci ritengono tutti degli imbecilli disposti a pagare cifre folli per controvalori in qualità praticamente nulli.
Per la pelle non so'.
Che esista la volonta' di costruire roba NON DUREVOLE lo si capisce da numerosi indizi.
Aggiungo se non annoio una cosa.
Avete presente le fasce di nylon per sollevare pesi tramite gru'?
Sono colorate e vengono usate per agganciare pesi fino a 10 tons...sono abbastanza rigide ma non troppo.
Ebbene, basterebbe produrre un giubbotto in non importa quale materiale, e fare inserti in quel materiale per esser certi di aver prodotto un giubbotto indistruttibile nel vero senso della parola.
Una volta individuate le zone di attrito in caso di caduta, si inseriscono inserti in quel nylon non troppo estesi per non ostacolare i movimenti perche' e' un materiale un po' rigido ed ecco che hai fatto una cosa come Superman....indistruttibile.
Quel nylon e' spesso circa 10 mm. per questo gli inserti non devono essere troppo estesi.
Poi fallo pagare anche 400 euro pero' sei sicuro che finalmente ti puoi affezionare a qualcosa ( XR650R a parte ) perche' sei certo che quel capo ti accompagnera' per tutta la vita.
Il freddo consumismo non ha capito un cavolo della fidelzzazione del cliente, laureati in marketing che nulla capiscono del "sentiment" o lo capiscono quando lo leggono ai corsi di formazione pagando 5000 euro...un po' come pretendere di fare un corso di pilotaggio e voler produrre grazie al corso dei cloni di Valentino.
Dicevo comunque che il motocliente si affeziona al brand e quando sa' del controvalore assoluto e anche perche' no psicologico che rappresenta un oggetto lo compra, lo paga, non batte ciglio ed invecchia con lui.
Intendo dire che il motocliente non essendo stupido come gli esperti di marketing invece pensano, si affeziona ad un brand  solo se esiste il controvalore in qualità, non solo al brand in sè stesso.
Le vostre intelligenti considerazioni in merito al brand Dainese confermano in pieno quanto sopra.
Un saluto, spero di non esser stato troppo ermetico.
Rudy

dirtbag

infatti la giacca di due decenni fa è ancora nell'armadio, quella successiva è arrotolata un in sacco sul soppalco del box :)
Home is wherever you can ride!