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Lampeggiatore 2/3 poli

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 05, 2016, 13:55:04 PM

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Luke (ex burp1007)

Ciao,
volevo sapere che differenza ci fosse tra i lampeggiatori 2 e 3 poli per le frecce (quello dell'XR è a 2 poli, e voglio sostituirlo per evitare di mettere le resistenze per le frecce e risparmiare qualche W).

Altra cosa: ma sono "standard" o ci sono delle specifiche da considerare?
Io guardavo questi:
http://www.ebay.it/itm/4-POLI-RELE-RESISTENZA-LAMPEGGIATORE-INTERMITTENZA-FRECCE-LED-0-1W-A-150W-MOTO-/391265169607?hash=item5b1938b0c7:g:2lwAAOSwQTVV-6QO
http://www.ebay.it/itm/2-POLI-RELE-RESISTENZA-LAMPEGGIATORE-INTERMITTENZA-LED-FRECCE-INDICATORI-MOTO-/391195471429?hash=item5b15112e45:g:V-IAAOSwyQtVnwW7

Grazie in anticipo!!  8)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Direi che sia per la spia del pulsante.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gpsmax

il due poli è montato in serie al positivo che va poi al deviatore, quando attivi una freccia il passaggio di corrente attiva il lampeggio.

il tre poli ha in più la massa. in genere i tre poli sono elettronici, mentre i due poli hanno un elettromagnete che attrae una lamella che chiude il circuito facendo accendere le frecce e si riscalda al passaggio della corrente e si deforma, staccando il contatto. poi si fredda e viene riattratta, poi si riscalda eccetera.

se non c'è sufficiente assorbimento (tipo frecce a LED) non passa abbastanza corrente per scaldare la lamella, che va su on... e ci resta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

falien

Ciao Ragazzi, forse può interessare a più persone (o forse no ma chissene! :D)

ho sostituito le frecce originali con delle led semplicemente sostituendo il relè di serie con uno elettronico a 2 POLI dal costo di €15 (ma si trova a meno).
l'unico accorgimento è quello di ponticellare i due grigi dell'impianto originale (unire i due cavi grigio e grigio/bianco) sul polo L del relè.
oppure, come ho fatto io, ho comprato questo:
https://www.louis.at/artikel/elektronisches-blinkrelais-2-polig/10032271?list=155094481&filter_article_number=10032271
che oltre ad avere l'attacco come quello sull'impianto originale, fa da 1 a 100w per accettare sia i led che le incandescenza o alogene!

quindi:
1 Relè
1 Ponticello (cavetto ad U incastrato e fissato dietro il connettore originale
4 frecce led
0 resistenze supplementari
0 modifica ai cavi o connettori originali

e, come dissero di carcarlo pravettoni, e la lira s'impenna!

dallo spazio col furone

dvdjap

#5
Ciao,
grazie a Mauro per le dritte.
Anche io devo mettere le frecce a led, non per sfizio estetico, ma perchè con la modifica dei faretti a led (sull'anteriore)ho un leggero abb. di tensione sia quando freno che quando metto la freccia quindi vorrei convertire (come consigliatomi) freccie e faro posteriore a led.
Io ho trovato questo su ebay avendo anche le frecce e il faro volevo fare un ordine unico a questo venditore, mi dite se le caratteristiche di questo rele vanno bene?

https://www.ebay.it/itm/RELAY-FRECCE-ELETTRONICO-LED-JMT-12V-2-PIN-705-68-64-/352185134795?hash=item51ffdeaecb

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Relè JMT lampeggiatore per lo standard e LEDBlinker Numero di poli: Narrow 3x spina con 2 Assegnazione dei pin, anche per i motocicli con un connettore a 3 pin adatto. Modalità di funzionamento: Elettronico Tensione nominale: 12 Volt Capacità di commutazione: 1 Watt - 130 Watt Connessioni: E = massa X = Batteria L = interruttore Frequenza di lampeggio: 85 per minuto Nota: per segnali di direzione a LED con una potenza di 0,5 W utilizzo o meno, e simultanea delle luci pozzetto a LED possono avere bisogno di essere lavorato con una resistenza supplementare
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Grazie
enduroscout.it
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