Menu principale

DOMANDA: FRIZIONE IN PRIMA

Aperto da mickylus, Aprile 10, 2010, 13:23:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickylus

Volevo fare una domanda ai più esperti, ho la moto da poco, mi domandavo se è normale che in prima con la frizione tirata a moto spenta(ma immagino sia uguale a moto accesa) muovendo la moto a piedi avanti e indietro ci sia un attimo di gioco poi la moto fà un pò di resistenza(sempre si muove comunque).
Invece se si spinge in folle non c'è alcuna resistenza.

Mi chiedevo se necessità di una regolata al cavo frizione o il cambio è consumato o che...premetto che la moto funziona bene mi pare.  :hmmm:

Grazie

Webbo

direi che è normale.. la frizione un po di attrito la fa sempre anche da tirata..
la leva della frizione a manubrio deve poter muoversi avandi ed indietro almeno 1 cm prima di iniziare a tirare il cavo di comando
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

andreaxr

E' normale per ogni moto. Se riducessi al minimo il gioco leva frizione la moto sarebbe più libera di muoversi a spinta in prima a frizione tirata, ma la frizione tende a gonfiare con utilizzo un pò più spinto ed a elevata temperatura, quindi senza gioco alla leva la brucieresti in breve tempo. Lascia il gioco alla leva che ti ha detto il Webmaster e muovi la moto da spenta in folle. Ciao