Menu principale

Mikuni TM40 Bergos........ anticipazioni

Aperto da teppo, Dicembre 16, 2007, 22:58:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DIEGO75

Aspetti fino a domenica :o
mi raccomando poi magari passo da te a fare un giro e vedere come è. ;)

LEO K1

#121
Allora....in breve:

dopo il montaggio avvenuto senza problemi, appoggio il serbatoio, collego la benza (il mikuni ha l'attacco benza a sx invece che a dx)
3 pedalate ad aria tirata....quasi parte.....2 senza aria e un po di gas....e via!!! Partita!

Prendo casco e giretto di rito. Sparito completamente l'on-off! Fantastico!!

Faccio 5-6 km e mi fermo. Sembra tutto ok!

Dopo una mezz'ora riparto per nuovo giretto. Noto che al minimo è grassa (prima non l'avevo notato).....poi moolto grassa (sgasando poco da fermo balbetta e sfumacchia fuliggine).

Alla fine ho cominciato a smanettare con la vite dell'aria (la manovri a mano dal lato sx della moto facendo attenzione a nn scottarti il dorso della mano sul il cilindro). Confermo che avvitando ingrassa e svitando smagrisce (visto che tutto avvitato non si spegne e svitando oltre 1,5 giri si spegne). Con la vite non combino di risolvere il grasso del minino e mi vengono in mente 2 cose:

1) devo farmi una candela nuova, visto che quella che c'è non l'ho mai cambiata da quando ho comprato la moto usata (1000 km fa)
2) aspetto il filtro k&N che ho prenotato


dopo di che vedo come va ed al limite, se ancora grassa, provo a diminuire il getto minino a 22,5 o 20 (adesso monta il 25).

Considerando che da quando sono tornato dalle vacanze anche il carburatore originale appena pulito non andava più bene, ci sono ottime possibilità che la candela sia da cambiare.

Per il resto, progressione molto valida, e direi più potenza. Adesso anche col serbatoio pieno e solo con una botta di gas si mette a candela in 3a....stando seduto molto avanti!

   

belzebelze


fede954

Citazione di: belzebelze il Settembre 25, 2008, 19:35:42 PM
349?  :hmmm:

Belze costa di più per questo motivo ;)

Citazione di: teppo il Agosto 25, 2008, 22:34:02 PM
Bergos ti dà il TM40 nudo e crudo, carburato per filtro e scarico originali che se vuoi cambiarli non puoi ricarburare; inoltre il pomello dello starter a freddo è scomodissimo.
Topham ti dà 4 getti di massima per le varie configurazioni di motore e in più lo starter remoto con cavo flessibile da fissare in posizione più comoda.
Col senno di poi il TM40 lo prenderei da Topham, perchè alla fine ho dovuto ordinare da loro un paio di getti e il comando remoto dello starter  :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

lo so, lo so, è che non mi rassegno a spendere 1/4 del valore commerciale dell'XR :lol2:

LEO K1

#125
Citazione di: LEO K1 il Settembre 15, 2008, 09:09:30 AM

1) devo farmi una candela nuova, visto che quella che c'è non l'ho mai cambiata da quando ho comprato la moto usata (1000 km fa)
2) aspetto il filtro k&N che ho prenotato
   

Allora continuo....

Ho cambiato la candela e le cose sono migliorate.....ma nn è guarita. Anche con candela fresca e filtro K&N sembra grassa. Primo, si accende al volo senza aria! Al riattacco dell'accelerazione...se fatto con delicatezza perde 1 colpo  e poi attacca.....non l'ON-OFF.....brucia male e poi attacca.
Ma soprattutto in città mi sciuffa da paura! Quasi ad ogni semaforo dopo pochi secondi che sono al minimo (altino apposta)...si spegne con uno sciuffo.
Ho ordinato a Topham anche i getti del minimo 20 e 22,5....quando arrivano vediamo. Comunque qs moto è proprio strana....l'ho comprata con il carburatore originale ed era carburata magra di minimo....e ci credo : con scarico completo e spugne non originali montava il 55! Ma già con il 62 era inesorabilmente ed irrimediabilmente grassa!!  :-[ :-[
Adesso con il Tm40 e la carburazione che hanno tutti....io sono ancora grasso.....e di mezzo ho pure messo il K&N!   :-[ :-[ :-[

Nessuno ha mai lamentato sintomi del genere derivanti dalla carburazione?

E dalla corrente? Tipo l'alternatore che a bassi giri non fa tutto il suo dovere?



belzebelze


estravagancia

#127
Hello everybody, i saw this on ebay; a TM42 new...
http://cgi.ebay.es/Mikuni-Vergaser-TM-42-fuer-KTM-LC4-640-Neu_W0QQitemZ290264487981QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item290264487981&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A895%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohosting

First, I'm sorry; but maybe that this will be interesting for somebody :-[

It's not mine. I just buyed a TM-40 today, after reading the complete post. ;) (ok, ther was some words that I minderstunded)

Best regards from Spain. And sorry my english too.  ::)

To the admin: If you think that this message is inadecuate or this is not the correct place, you can delete it.