Menu principale

Crisi: vendo la xr 400 per una Kakkatiemme?

Aperto da gilleslalay, Gennaio 08, 2009, 21:12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dunkel

Alt Alt Alt!!!!!!! :o :o :o Qui mi si chiama in causa!!!  Sono possessore di KTM 525 e XR 600 anno '92 e ora ti dico:

il passaggio in off tra l'Honda e il K è un abisso: ciclistica, sospensioni, freni, PESO, ed erogazione molto piu' gestibili.

Non ti nascondo il fatto che cio' che mi ha spinto ad acquistare il K era quello di affrontare l'OFF con un mezzo piu' specilistico, piu' maneggevole e con una potenza simile alla precedente moto. E devo dire che nn mi posso lamentare della scelta fatta.

Premettendo che il mio Off  varia da sterratoni a mulattiere impegnative, posso dire che il K, agli inizi, è stato parecchio duro da gestire: Devi saper gestire il gas al 100 per cento senno'......caro mio.... ti va via da sotto il sedere che è una bellezza, e a me è capitato piu' di una volta.!!!
Fatto questo tutto il resto è puro divertimento.
E' una moto veramente tecnica, anche se posso lamentare il fatto che ha poco sterzo (che non è cosa da poco quando ti trovi nello stretto :-\ :-\ :-\ :-\)

Per te che hai un 400 e nn fai percorsi impegnativi è un salto di potenza non indifferente. Pensaci bene a passare al 525.
Il mio parere è che il 400 è piu' che perfetto per le tue esigenze!!!
E se devo dirla tutta.....alcuni percorsi che facevo con l' XR 600, si li facevo piu' lenti...ma li facevo comunque!!! magari arrivavo in cima un po' piu' stanco, ma sicuramente avevo il sedere mooolto piu' comodo di adesso!!! ;D ;D ;D ;D
Ciao!! ;) :) :)

 
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

ROBY_HRC

ciao!!!

amche io sono nella tua stessa situazione.
ho un xr400 e veng da un k125 ed un 250 2t che ho usato una decina di anni nelle mule bergamasche.
che dire....non la vendo perchè col mio lavoro non ho tempo di utilizzarla...e mi rendo conto che per le poche volte che la uso (tra gelati , giretti al lago e mulattiere) mi piiace avere la certezza di mettere solo olio e benza scalciare e partire.al momento è il perfetto compromesso per il mio utiizzo.
non nego che se riprendessi l'enduro vero con una certa costanza come qualche annoo fa...comprerei un bel 400 4t k....(anche se non neego che mi picerbbe provare anche un 250 4t).
in ogni caso non la vnderei la mia xr per un altra moto.
magari comprerei una specialistica e scambierei la mia xr 40 per un 650.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gilleslalay

Mah, forse togliendo la XR farei una stronzata, forse ancora è presto per fare il passo, magari me la godo un pò dato che l'ho presa da poco più di 6 mesi e le ruote motard le ho giusto provate due volte.

La tecnologia và avanti e vedo che sono uno dei pochi nostalgici rimasti con moto alla vecchia maniera, l'importante è cercare di divertirsi con i mezzi che si posseggono, quando vedo gli altri piantati in mulattiera con le moto supertecnologiche ed io salgo GODO!!!! ;D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Kap

forse ti stai facendo paranoie.........potevo capire sulla versione motard (pochi cv) ma in off il 400 mi sembra un ottimo compromesso anche nel cattivo........cosa dovrebbero fare allora i 650isti??

pensaci bene!!
;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........