Menu principale

Carburazione xr650 con snorkel e fondello chiuso?

Aperto da michel78, Aprile 19, 2009, 21:46:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Mi sapete dire come carburare l'xr650 completamente originale con fondello chiuso e snorkel?
Vite miscela, minimo, spillo?
Ho cercato ma ho trovato solo carburazioni di esmplari modificati....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM


teppo

Si ma........ Michel...... lo snorkel, che penso essere quello dato in dotazione smontato, va montato solo sulla versione americana depotenziata e carburata con (mi pare) un getto 75 di massima (contro il nostro 175 !!!!); sulla nostra vesione europea con la carburazione indicata nella scheda tecnica lo snorkel soffoca a tal punto il motore che esso a fatica si accende, per cui lo snorkel non si monta, anche perchè è Dallara stesso che lo toglie !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

#4
Quotissimo.

La moto completamente tappata così coma Honda USA la vende monta un getto max da 125, spillo sulla seconda tacca dall'alto e getto min da 65s.

(fonte: http://xr650r.net )

Salut

michel78

Infatti, provando mi son accorto a mie spese! Ora ho tolto lo snorkel, getto max 175, min 65, vite aria 1 e mezzo dal tutto chiuso, spillo alla terza tacca, fondello chiuso.... la moto va benone! Si accende al primo colpo, tiene bene il minimo!