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comparsa di ruggine nel disco freno

Aperto da aL, Aprile 28, 2009, 18:13:55 PM

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aL

Ciao ragazzi..
Quale prodotto posso usare e come, per eliminare la comparsa di ruggine dal mio nuovo freno braking ?

grazie

rickyx

smontare, poi spazzola metallica sul trapano, piu' lucido viene, e meno si ossida.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Parli del disco freno ?

Usalo !! vedrai che la ruggine se ne va !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Blashyrkh

#3
Non è ruggine, è morchia  :)
E' normalissimo che accada, può succedere anche semplicemente lasciando fuori la moto per mezza giornata.
Non c'è bisogno di fare nulla, usa la moto e il disco torna pulito da solo  :)

P.S.: Succede anche sulle macchine, ma ovviamente è meno visibile.

aL

#4
...la domanda è nata perchè l'altro giorno sono andato a spiaggia in moto, quindi avendo visto la ruggine ho subito pensato che la salsedine mi stesse mangiando il disco. (comunque la moto l'ho subito lavata ben bene).

mi fido dei vostri consigli,soprattutto del RAZZO, così non smonto niente...


grazie.

MARCO969

Solitamente la ruggine, o meglio, un velo di ossido molto superficiale, si forma solo sulla pista frenante e non su tutto il disco, e, da quanto ne so, cio è dovuto ai residui di materiale d'attrito della pastiglia che si ossidano quando esposti all'aria in un disco non usato per un po' di tempo....un paio di pinzate e tutto torna a posto.
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

Barte

Ma il disco è stato bagnato, giusto?

Guarda i dischi della macchina dopo averla lavata e non usata per un pò... secondo me succede la stessa cosa ed è normale..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Se sei stato al mare è normale poiche la presenza di cloruri nell'aria aumenta l'ossidazione del disco...
frena e torna pulito...
Se sei incerto...tieni aperto...

teppo

I dischi Braking si ossidano.
Sono costruiti con una lega di acciaio inossidabile che si modifica nelle proprietà laddove il taglio laser ha agito per dare forma al disco prima della lavorazione di rettifica.
La ruggine infatti si forma negli interstizi delle razze e nei fori di ventilazione, cioè sulle facce generate dal taglio della lamiera di partenza.
Quindi tutto normale, sono ottimi dischi e di tale problema ne risente solo l' aspetto estetico.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.