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CONSIGLIO SU FORCELLA XR600

Aperto da SUBA, Marzo 29, 2009, 23:37:32 PM

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SUBA

Ho bisogno di un consiglio su di una prova che voglio fare.
Ieri ho fatto qualche giro in un campo da cross e ho il problema con l' avantreno che tende ad allargare la traettoria sia che girolargo in appoggio che stretto buttando giù la moto . Vorrei provare a svilare gli steli abbassando un poco la moto davanti e caricare un poco di più il davanti . Sono pronto ad accettare consigli , grazie .   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

Prova ... la modifica è facilmente reversibile.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrpersemper

occhio a non sfilarla troppo ,altrimaenti ti diventa instabile sul dritto con buche

Barte

Quando le sfilai eccessivamente a me la moto tendeva a chiudere...penso quindi che nel tuo caso sia la strada giusta da percorrere...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Psyco

Sfilando gli steli la moto diventa più agile e tende effettivamente a chiudere ma se la forcella non ha il giusto sostegno il tuo problema potrebbe perfino aumentare in quanto tenderebbe, come si dice,  a " pendere sotto " e potresti avere un aumento della tendenza al sotto sterzo, la moto cioè sembra chiudere la curva ma va larga d'avantreno perchè la forcella non da modo alla gomma di effettuare il giusto grip.
Eventualmente prova con uno spessore di 10 millimetri sulle molle (subito sotto il tappo dello stelo) e metti su un olio leggermente più sostenuto , lasciando una camera d'aria di 12 centimetri dal bordo superiore a stelo completamente chiuso e senza molla.
Ciao e buon lavoro

SUBA

#5
Già fatto ho fatto due spessoro in teflon di 20 mm ( peso 90 Kg ) ,  messo l' olio giusto nella giusta quantità .
Grazie per il consiglio comunque
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

SUBA

Ho sfilato le forcelle di 15 mm , ho notato un notevole miglioramento come inserimento in curva e maneggevolezza , adesso l' avantreno è molto migliorato anche come tenuta . Proverò per curiosità ad abbassare ancora per vedere il risultato anche se a mè và già bene così .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

xrpersemper

ripeto, se sfili diventa maneggevole nel fettucciato e la butti giù come niente; per contro se la alzi davanti sarà ok sul dritto specialmente su terreni torbosi e sabbiosi dove se ne starà ferma ferma.
ieea