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Guarnizioni collettori di scarico

Aperto da rainbowsix, Giugno 22, 2009, 19:20:56 PM

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rainbowsix

siccome il post che avevo pubblicato sembra sia stato cancellato ...inspiegabilmente..chiedo gentilmente se le guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.

EDIT: Forse si è perso qualcosa durante i lavori sul server
;)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gbking

#1
Citazione di: rainbowsix il Giugno 22, 2009, 19:20:56 PM
chiedo gentilmente se le guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.

La seconda che hai detto! :ok:
In pratica le guarnizioni (credo siano in rame) si deformano e fanno 'tenuta' quando serri i collettori sulla testata! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gianfry

#2
Citazionesiccome il post che avevo pubblicato sembra sia stato cancellato ...inspiegabilmente..
anche un mio post e stato cancellato inspiegabilmente da un'altra sezione
Citazionele guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.
le appoggi nel foro e le spingi dentro leggermente , poi montanto i collettori  ci penserà il serraggio a coppia a sistemare il tutto
p.s. ops scusa GB leggo solo ora il tuo intervento , confermo quanto detto da GB  ;)

lucagri

si confermo. Si fa più fatica a togliere quelli vecchi e appunto deformati dal serraggio dei prigionieri che non a mettere quelli nuovi. Da dallara costano 5,50 € cad
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

gianca charly

#4
Prendili da 1 qualsiasi concessionario Honda costano meno  ;)  Almeno da me..  :)
gianca charly

fanfo

a me alla honda hanno chiesto 5 € cad.  :-[

rainbowsix

mi sa che ho fatto una cazzata.. :-\li ho già spinti fino in fondo e ho montato i colli...poichè di appoggiarli non entravano...e cascavano di continuo..(facevano parte del kit delle guarnizioni) spero che cmq vadano bene...e non ci siano traspirazioni...secondo voi svolgeranno lo stesso il loro scopo?? :-[
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lucagri

Ma quelle vecchie le avevi già rimosse? quando ho smontato i collettori per riverniciarli, le guarnizioni vecchie erano così adattate nella sede che mi era venuto il dubbio che il precedente proprietario non le avesse messe.
Dopo che le ho levate, le nuove guarnizioni entravano alla perfezione nella sede.
In ogni caso, non ti resta che accendere e vedere se sfiatano i collettori
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

rainbowsix

le vecchie sono state rimosse.cmq nn penso di aver fatto una cazzata xchè i colli vanno montati poggiandoli nella loro sede sulla testa...quindi in mezzo a loro vanno cmq le guarnizioni in ottone..Cmq vedrò se sfiatano ma...non penso.
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lucagri

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