Menu principale

LA BESTIA.....Honda xr 650 Turbo

Aperto da Jose650, Luglio 12, 2003, 22:36:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giggio_VR



........ma sapete che forse è lo stesso personaggio

....si perche solo ora sono andato a vedere sul sito indicato  :-[


......PERO' TECNICO TECNICO ,ma il faro fa skifo!!! 8)


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

lucky-ultramotard

Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le moto veloci. Tutti gli altri li ho sperperati!
(scusa George)

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].it o com che sia,caro Giggio,e' roba da cialtroni..........ma dai.........siamo seri

                                                 GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

giggio_VR

Citazione di: GIANT SQUID il Luglio 18, 2003, 22:46:05 PM[re] [pazzoide].it o com che sia,caro Giggio,e' roba da cialtroni..........ma dai.........siamo seri

                                                 GIANT...........


la serietà è intrinseca nel SOGGETTO e non nel COMPLEMENTO OGGETTO  ::) :P ::) :P ::) :P


....che filosofo

.... hi hi


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....filosofeggiamenti a parte l'oggetto in quanto prodotto del soggetto,e' rappresentante dello stesso...
Vada per qualsiasi alterazione genetico/meccanica,ma in questo caso si rasenta il ridicolo.....pare infatti,che il fine ultimo di tutto cio' sia,a mio avviso,la possibilita' di scrivere TURBO sulla fiancatina...
Nn ha senso meccanicamente....ammettiamolo

                                       GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Vittorio67

L'idea nasce dalla mente "malata" di un pilota svedese che voleva partecipare alla Parigi-Dakar con una XR 650R, ma ritenendo il motore poco potente ha pensato di montarci oltre al kit HRC, il turbo!
Morale della favola, non ha potuto partecipare alla gara perche il regolamento, vieta l'uso di moto turbo...ma ha comunque creato una moto spettacolare.
Il lavoro fatto su questa XR da lui e da un amico ingegnere, ha dato alla luce un mezzo altamente competitivo, vuio perchè sono riusciti a limitare la poteza max a 100CV, vuoi anche perchè sono riusciti a limitare la "botta" del turbo

[glow=red, 2, 300]... sono riusciti a limitare la poteza max a 100CV ...[/glow]

se è vero non mi sembra una cialtroneria...

altro che ktm VDB...  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

antarctica

Citazione di: Vittorio 67 il Ottobre 15, 2004, 07:11:31 AM....un pilota svedese che voleva partecipare alla Parigi-Dakar con una XR 650R, ma ritenendo il motore poco potente ha pensato di montarci oltre al kit HRC, il turbo!

...appunto come si diceva nell'altro thread:

Moto speciale per un Uso speciale. Punto

Non entro nella bontà del progetto svedese anche se, visto l'intento dakariano, vorrei sapere quante ore è riuscito a girare il motore a temperature sahariane (non svedesi ) prima di incorrere in manutenzione meccanica

Non sono ing. meccanico ma a occhio e croce avrei qualche dubbio sulla resistenza del "banco" XR (carter, albero, ecc) nel sopportare tanto a lungo quell' incremento di potenza di oltre il 100%.


PS:....."potenza limitata .... :o :o"    è un'espressione che fa sempre un grande effetto emotivo. Rende un motore simile a una specie di bestia in gabbia...


Get a ride in the wild side !

Stefano80

dubito che abia montato anche il pistone HRC ..
nelle trasformazioni turbo l'rdc si abbassa intorno ai 8,5:1 ..  già quello di serie sarebbe eccessivo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


spillo

secondo me ha pienamente ragione Giant, cacchio! come fai a mandare aria compressa nel carburatore a temperature cosi' alte?? nessuno ha mai sentito parlare di intercooler?? senza intercooler nel carburatore di quella porcata di moto ci vanno a finire le fiamme!!! chissa' a che temperatura arriva quel povero motore.....

Stefano80

#24
Citazionesecondo me ha pienamente ragione Giant, cacchio! come fai a mandare aria compressa nel carburatore a temperature cosi' alte?? nessuno ha mai sentito parlare di intercooler??  senza intercooler nel carburatore di quella porcata di moto ci vanno a finire le fiamme!!! chissa' a che temperatura arriva quel povero motore.....
??? ??? ???
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Rafz


Barte

Dei video che hai linkato solo uno lo avevo già visto :ok:

Il topic è vecchio ma è sempre interessante  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Rafz

Meno male già mi aspettavo un ban... ::)

SUBA

Noi nel 1995 ad una vecchia golf GTi 8V primo tipo abbiamo trapiantato collettore di scarico e turbo di una GTD , si adattavano perfettamente sui prigionieri senza bisogno di modifiche , abbiamo preso l' olio in pressione per lubrificare il turbo tramite un "T" sull' attacco del sensore pressione olio nella testata e fatto lo scarico direttamente nella coppa della coppa dell' olio facendovi un foro e saldandoci un tubo di rame . avevamo aumentato la portata di benzina alzando la pressione della stessa agli iniettori ( iniezione meccanica ) . Come pressione se stavi su 0,4 , 0,5 bar non avevi rotture e un gran tiro . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -