Menu principale

Nuova Suzuki RMX 450Z

Aperto da Webbo, Giugno 25, 2009, 19:11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

Citazione di: tacco il Giugno 25, 2009, 20:23:00 PM
Deriveranno da questa il nuovo DRZ-400 o, come la 450x honda, sarà questa la più "dual"?

Non credo che avrà mai vita un nuovo DRZ...  :(
Il serbatoio ha una capienza di 6,qualcosa lt


Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 26, 2009, 07:23:24 AM
Bella, speriamo sia offerta ad un prezzo concorrenziale come per gli ultimi modelli..

Se la distribuisce Valenti sarà difficile...
T.S.N.C.

XR MAN

CitazioneSe la distribuisce Valenti sarà difficile...

Mah..a dire il vero le Suzuki, Valenti,  attualmente costano un qualcosa meno delle altre offroad Giap..

Cubanonano

Come cross sicuramente, sia il 250 che 450... Speriamo...
Questa politica di appoggiarsi su dei distributori che fanno le giapponesi (tranne Yamaha) non la digerisco proprio. Non sarebbe più semplice che lo facesse la sede italiana per mezzo dei concessionari ufficiali?
T.S.N.C.

gianpivr

La politica che Valenti ha applicato al mercato italiano è invece molto valida, e suzuki risulta essere la offroad racing più economica sul mercato italiano, e si risparmia un 1000 euro abbondanti rispetto la concorrenza. Valenti è l importatore ufficiale per la gamma racing e vi posso assicurare che il prezzo di vendita manterrà la stessa proporzione jap/jap che esiste con le cross.
Sul mercato dell usato avere una moto ufficiale e una di importazione parallela non è la stessa cosa, e molti  negozi non le ritirano, senza contare che certe gare con le importate non si possono fare ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Scusami Gianpi ma ti devo "leggermente" smentire: in passato le Suzuki da enduro, le RMX250 erano prodotte anche in versione S (stradale) con motor emeno potente, frecce, luci omologate, specchietti, ecc ecc.
Quindi avevano un motore che andava bene anche per un uso misto, questa temo di no!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

I cilindri delle rmx250 erano uguali a quelli del cross sempre 2t, almeno dal codice ricambi. Se la potenza in meno l hai sentita o era per l accensione diversa e più pesante per supportare l impianto elettrico oppure perchè montavano una guarnizione sul basamento più spessa, come può essere che fosse stata la valvola di scarico tarata per un' erogazione più piatta (suzuki ha il precarico molla esterno) o terminale omologato. Se dici che andava di meno ti credo, come sicuramente questa andrà di meno del cross, ma parlare di uso "misto" mi sembra un po' azzardato per entrambe. Rickyx le sbiellerebbe dopo 5 km di tangenziale... Voglio significare che sono sicuramente affidabili come racing, ma pure sempre racing, non moto da tutti i giorni, con questo convengo con te.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

non confondiamo la parola moto da ENDURO con moto DUAL, i giapponesi stanno sfornando da qualche anno moto da ENDURO
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Anche perchè alla fine il terminal DUAL vuol dire poco..


Webbo

insomma non stanno sfornando ne XR, ne TT ne DRZ ecc ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciccio Off-Road

A me personalmente non dispiace, in generale non mi convince l'iniezione elettronica ma questo riguarda tutte le moto di ultima generazione non solo la suzuki. :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

after

... a me piace, e anche parecchio... dual o no-dual insomma, non e' uno scooterone ed e'gia una bella cosa...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

jechi

 ::) uè, bella è bella, ma come dice web non ci fai km. qui i tempi di manutenzione sono dettati dalle ore d'uso.ti ci vedi in libia o algeria con queste resing? non fai due giorni di fila che sei a piedi :-X

XR MAN

Oppss..ho fatto casino..

Citazioneuè, bella è bella, ma come dice web non ci fai km. qui i tempi di manutenzione sono dettati dalle ore d'uso.ti ci vedi in libia o algeria con queste resing? non fai due giorni di fila che sei a piedi

Non per fare i soliti discorsi ma sono più robuste di quel che si creda..

uncleroby

Citazione di: Webmaster il Giugno 26, 2009, 19:49:08 PM
insomma non stanno sfornando ne XR, ne TT ne DRZ ecc ecc

In realtà producono la Kawa KLX250S e la Yamaha WR250R/X.
La Yamaha è una bella moto anche se la trovo un po' piccola di cilindrata come dual...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

derapatajoe

#29
si la wrr con un motore un pò + grande sarebbe quasi perfetta in ottica dualsport