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Ritarda a scendere di giri e al min ciuf e si spegnepuò essere la centralina?

Aperto da Frederich 80, Maggio 28, 2009, 21:52:44 PM

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Mattia

Citazione di: Frederich 80 il Giugno 18, 2009, 19:24:04 PM
:-\ Ho provato senza filtro e non cambia poi un granchè! Ho notato che quando è caldo comincia dinuovo a tornare lentamente al minimo dei giri, come se rimanesse accelerato :-X

Per quanto riguarda la guarnizione del coperchio, non lo sò mi sembra strano perchè era integra. Ripeto la mia domanda c'è un oring nel comando dell'acceleratore?

Dovrebbe esserci un feltrino per lubrificare l'asse del comando del gas, se non ricordo male.
Di che anno è il tuo XR ?

Quoto SUBA, controlla di non avere il vecchio oring incollato dentro la sede della vitina.

Comunque riassumendo:

borbotta ai bassi regimi
tende a rimanere accelerata a caldo
non parte a caldo se non con la vite regolata a 1 giro
senza filtro non cambia nulla  e rimane accelerata


Frederich 80

 ;) Per quanto riguarda l'oring incastrato è OK, in quanto prima di avvitare il nuovo kit ho fatto attenzione a ripulire la sede da ciò che rimaneva del vecchio oring.

Ritornando all'oring del comando acceleratore... allora tu ipotizzi che non c'è alcun oring e c'è solo un feltrino che non ha il compito di evitare anomale aspirazioni d'aria? La mia è un XR600 del 90.

A sto punto vi chiedo, se volessi montare un carburatore dominetor del 93 (per esempio), dovrei sostituire (in codesto carburatore domi) degli oring o delle membrane al fine di evitare inutili scervellamenti?

Vi chiedo questo perchè sto carburatore mi sta facendo impazzire! :-\

P.S. Per quanto riguarda il ricapitolamento dei sintomi è corretto al 100% :

- borbotta ai bassi regimi
- tende a rimanere accelerata a caldo
- non parte a caldo se non con la vite regolata a 1 giro
- senza filtro non cambia nulla  e rimane accelerata

:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Mattia

Ok.
Se il tuo carburatore è del '90 non vedo feltrini o guarnizioni sull'asse del comando:
http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-90-us_model7779/partslist/E++1601.html


I sintomi che hai sono sconnessi, in parte di carburazione magra e in parte di carburazione grassa (vite a 1 giro).
Non so cosa dirti,  l'idea rimane comunque qualcosa di mancante o rimontato male.

Un carburatore di Dominator (tra un anno e l'altro cambiano solo i getti) puoi montarlo direttamente, provvedendo ad un qualche sistema per il comando dell' aria che è a cavo e va a finire sul manubrio con una levetta sul collare della frizione.
Per la perfezione ti servono dei cavi con fermi a barilotto, ma si monta anche così.
Fai una breve ricerca con "carburatore dominator" per i dettagli.

Non ci sono oring da cambiare.

P.S
La moto ha sempre avuto questi problemi o si sono manifestati in occasione di qualcosa?

Frederich 80

 8) Ho fatto una prova di lunga percorrenza dopo aver sostituito la guarnizione del comando gas (compresa nel kit di oring che avevo aquistato in precedenza), ho alzato il livello della vaschetta del galleggiante e ho regolato la vite carburazione a 2 giri e qualcosina da tutto chiuso, i risultati sono :
- a caldo per fortuna parte sempre
- a bassi regimi borbotta come se mancasse benzina
- a caldo i sintomi si accentuano e ritarda a scendere di giri

Può essere la membrana cutt-off che è deformata o alterata nella sua elasticità dal tempo? Appena posso faccio una foto della stessa e la posto. ;)

cmq grazie mille per l'aiuto che mi avete offerto fino ad ora! Siete sempre gentili e disponibili di offrire il vostro aiuto e sostegno, grazie  :)
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Frederich 80

 :(  Queste sono le foto della membrana cutt-off... le posto per porre fine all'ultimo dubbio che attanaglia la mia ormai stanca mente... sarà questa membrana anche se non è rotta o forata?  :-[

??? La moto a freddo sembra non dare particolari problemi di ritorno alminimo dei giri (anzi sembra pquasi perfetta), ma a caldo comincia a restare accelerata e non volere tornare proprio al minimo, a volte quando lo fà si spegne anche con un ciuf!  :-X

Io ormai ho perso ogni btriciolo di speranza...  :piagnone:



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Mattia

Per me è a posto. Inutile cambiarla.  :bici:

Fossi in te proverei un altro carburatore di sana pianta.

SUBA

dal comportamento è sicuramente un problema dovuto alla carburazione , se sei sicuro che non ci sono trafilaggi da aria da carburatore e collettore prova a cambiare il carburatore , se riesci fattene prestare uno da un conoscente .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -