Menu principale

Kawasaki KX 125

Aperto da ilpaolone, Maggio 18, 2009, 00:13:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Alla fine ho deciso di riparare la motoretta, il problema più grave sono i cuscinetti di banco da rifare ed ovviamente il pistone.
Il giochetto mi costerà un pochino ma così com' era non l' avrei mai venduta a nessuno e non avrei potuto utilizzarla.
Ho una domanda di carattere tecnico(strano, vero?): devo svuotare da tutte le schifezze la marmitta, avete qualche suggerimento sul da farsi? Benzina e fiammiferi oppure cannello?

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

SUBA

La marmitta normalmente non ha bisogno di essere svuotata , il silenziatore sì mettendoci poi la lana di roccia nuova e comprimendola il giusto , verifica le lamelle e ti consiglio mi montarci quelle doppie che ti danno più bassi verifica la carburazione e non dovresti avere problemi .
Nota : le Kawa 125 vanno bene come sono di serie chi ha messo le mani nel cilindro o nella valvola di scarico ha solo peggiorato l'erogazione ma cavalli in più nessuno .
Verifica anche la frizione di solito si usura molto il primo disco interamente ( conduttore ) metallico del pacco .
Non aspttarti comunque dei gran bassi è un bel giocattolino da guidare a gas aperto . se la vuoi vendere fammi un cenno , chissa ?
?
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

ilpaolone

Con quello che ci spendo per sistemarla, almeno per un pò me la godo.....
Poi quando avrò capito che anche con questa non sono capace ti chiamo.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

Domani, domani ritiro la motoretta.
Il pistone al momento è ancora quello usato(il nuovo da 53,99 è in ordine e ci vorrà un mesetto) ma intanto comincio a riprenere confidenza con una due ruote in fuoristrada.
E' un anno esatto che non faccio un uscita in moto, non vedo l' ora.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

jeannot

per la marmitta io uso un phon da carrozziere a 900°C lo lascio all'imboccatura e quando smette di fumare all'astremità opposta la marmitta è lucida.
Prima utilizzavo il cannello sia a gpl che ossioacetilenico ma se da un lato bruciava molto bene il resto della marmitta rimaneva più freddo e la pulizia non era perfetta. Il meglio del meglio è avere a disposizione una forgia da fabbro ma come per il cannello dopo devi riverniciare tutto.
Pain is temporary...Glory is forever!

ilpaolone

Motoretta ritirata sabato scorso.
Sabato sera ho fatto già un giretto di mezz'ora in una pistina abusiva vicino a casa mia(Desio).
Faticaccia!!!
Se già quando ero "allenato" :rotfl: facevo fatica con un 4 tempi, immaginatevi ora col 2.
Più che altro credo di non aver ancora capito come usare il motore.
Domani sera farò un salto ancora li, se qualcuno della zona vuol venire.......DOOOCCC!!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Citazione di: ilpaolone il Giugno 18, 2009, 19:43:35 PM
Se già quando ero "allenato" :rotfl: facevo fatica con un 4 tempi, immaginatevi ora col 2.

Impossibile !!  :o

C'è qualcosa che non va ..... nella tua testa !!  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

#22
Un paio di fotine con le nuove grafiche dei convogliatori.

   
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

ca**o ma che sfiga!!!
Ieri ero al campo cross di Lodi a girare con la motoretta e..... sbraaaammmm!!!
Cambio bloccato!
Dovrebbe solo trattarsi del selettore, il che vuol dire cavarsela con poco.
Speriamo bene...

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

giberGAU

non per portare sfiga...ma il mio kawa del 98 si era bloccato in 4°
...l'ho venduta dalla disperazione.....costava piu il cambio che la moto intera!!
ex CR 250 '91; ex XR 600 '94, ex MONSTER 900 '00, ex YZF450 motard '04; ex KX 250 '98 e '01; attuale CRF450 motard '08 e XR 600 '91.....a e il BW'S 50

mio cell 347/6405790

ilpaolone

Allarme rientrato!
Sono passato stasera dal meccanico e il problema è risolvibile con 50 euro.
Praticamente solo la mano d' opera, la molla che si è rotta costa 3 euro.

Per una volta mi è andata bene....

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

giberGAU

caro paolone hai proprio un bel  [gnegnegnero]
ex CR 250 '91; ex XR 600 '94, ex MONSTER 900 '00, ex YZF450 motard '04; ex KX 250 '98 e '01; attuale CRF450 motard '08 e XR 600 '91.....a e il BW'S 50

mio cell 347/6405790

ilpaolone

E in effetti, quando lavoravo a stretto contatto con dei gay mi hanno sempre fatto i complimenti....
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968